In oltre 80 anni di attività capirete che tante sono le cose strane capitate durante gli interventi che abbiamo compiuto, ma tra queste ce n’è qualcuna che si è poi ripetuta nel tempo.
Stranezze capitate nel mondo della disinfestazione si sono sempre verificate proprio perché si ha a che fare generalmente con insetti, e animali vari, di origine e generi diversi e con alcuni comportamenti umani poco definibili.
Alcune di queste stranezze, quando si sono ripetute nel tempo, abbiamo poi capito che erano opera dell’uomo, e in un caso specifico, di ragazzi.
Facciamo riferimento al ritrovamento durante interventi straordinari di derattizzazione all’interno di edifici scolastici di casalinghi criceti o al massimo di cavie da laboratorio.
Entrambi gli animaletti venivano piazzati all’interno della scuola dai ragazzi che frequentavano quegli istituti proprio per far fermare le attività scolastiche per qualche giorno per far effettuare la derattizzazione.
Altra cosa strana che talvolta capita riguarda gli impianti sportivi, e di più le piscine.
Tutti questi edifici hanno dei locali docce. Ebbene, durante degli interventi di disinfestazione dei luoghi, nelle docce delle piscine sono stati stranamente rinvenuti negli scarichi degli anellidi, dei vermi viscidi e sudici. Generalmente vivono in mare o in acqua dolce, e misurano da qualche centimetro sino a tre metri!
Così grandi non li abbiamo mai trovati, ma vi assicuriamo che trovarli dentro degli spogliatoi fa strano, molto strano.
Altrettanto strano è catturare poi talpe e nutrie durante interventi di disinfezione in aree industriali. Capannoni e magazzini diventano talvolta dei colabrodi pieni di buchi. Entrambi gli animali, essendo roditori, scavano, scavano e rosicchiano, rosicchiano. Qualsiasi cosa gli capiti trai denti.
Da tendaggi in plastica, a coperture in stoffa, oppure recinzioni in legno, e quindi qualsiasi cosa possa essere attraente mettere trai denti per rosicchiarla e se possibile mangiarla.
Se vi ha fatto piacere leggere quest’articolo su Stranezze capitate nel mondo della disinfestazione potrebbe essere interessante leggere su che fine fanno gli insetti d’inverno. Lo abbiamo scritto in un altro articolo. Se fate click su questo link https://www.dorta.it/news/che-fine-fanno-gli-insetti-di-inverno-parte-prima/ lo leggerete.
E ci raccomandiamo, seguite le avventure del nostro testimonial, l’insettopo Camillo, lui è alla pagina Facebook: https://www.facebook.com/dortadisinfestazionenapoli/ .