Ricco è il menù che attrae i due insetti. Lunga è la lista dei cibi dei quali vanni ghiotti, e gran parte di questi li trovano proprio nelle nostre case.
Se volete sapere cosa mangiano scarafaggi e blatte basta che leggiate con attenzione quanto vi riportiamo e dedurrete subito che la pappa che loro preferiscono, per la maggior parte, siamo proprio noi che gliela offriamo. E si perchè, o per distrazione o proprio per scarsa pulizia è proprio nelle nostre case che trovano residui di alimenti in ogni dove. Briciole a iosa sui pavimenti delle cucine, oppure nei lavandini nei piatti lasciati sporchi, od anche nei sacchetti dell’umido non ben custoditi e chiusi.
Insomma, tanto e spesso, è colpa nostra la loro presenza in casa.
Ma vediamo ora più nello specifico di cosa vanno ghiotti scarafaggi e blatte. Mangiano la qualsiasi. E si, sia vegetali che carni. Questo ovviamente aumenta il rischio della loro presenza.
Ma in testa alla loro carta del menù giornaliera ci sono le carni, gli zuccheri e tutti gli amidi. Per cui qualsiasi cosa trovino appartenente a queste categorie per loro e gourmet. Dal pollo al pesce, al manzo. Dai biscotti alla cioccolata, oppure dalla frutta ai cereali e alle verdure.
L’unica cosa che non fanno, quindi non preparateglielo, e bere il caffè a fine pasto (scherziamo per sdrammatizzare ovviamente). Abbiamo scritto che amano anche gli amidi. State attenti quindi alle briciole di tutti i prodotti farinacei.
A questa lunga lista come avrete letto, non manca quasi nulla. Per questo, ripetiamo il concetto, fate attenzione alla pulizia in casa. Se disgraziatamente ne doveste trovare qualche esemplare in giro, non esitate, richiedete subito un intervento da parte di un professionista.
Se vi è stato utile leggere quest’articolo “se volete sapere cosa mangiano scarafaggi e blatte” allora potrebbe essere utile per voi leggere anche questo sulla differenza tra i due insetti. E’ al link https://www.dorta.it/news/quali-sono-le-differenze-tra-le-blatte-e-gli-scarafaggi/ .
Se poi volete seguire le avventure di Camillo l’acchiappa insetti nostro testimonial, la usa pagina social è al link https://www.facebook.com/dortadisinfestazionenapoli/.