Le chiamiamo tutti comunemente scarafaggi, e oltre a non essere particolarmente attraenti come insetti, sono degli invasori difficili da combattere.
Rimedi naturali contro le blatte ce ne sono, e ve ne elencheremo un paio, i più diffusi. Ma fidatevi di chi le combatte da tempo come noi. Non è facile eliminarle in maniera così semplice.
Le blatte se prendono possesso di una casa, possono trasmettere malattie d’ogni genere contaminando soprattutto i nostri cibi. Pulizia assoluta quindi un modo per prevenire il problema. Sul pavimento non lasciate mai briciole di mangiare o anche peli di cani o gatti. Si cibano di tutto. E per avvistarle meglio, non offritegli dei nascondigli domestici. Tenete la casa il più possibile in ordine.
Loro, le blatte, sono subdole. Escono allo scoperto quanto sentono che non siete presenti o che siete innocui , ad esempio quando dormite. E le potete trovare ovunque. Nascondigli preferiti sono crepe e fessure di bagni e cucine e a seguire gli elettrodomestici in queste presenti. E attenti soprattutto al bidone dell’umido. Da quelle parti cercano un lauto banchetto.
Ma passiamo a vedere quali sono questi rimedi naturali contro le blatte.
Partiamo dall’alloro. Si proprio la fogliolina verde che talvolta usiamo come condimento per carni o digestivo se a mo’ di infuso. Mettete un po’ di foglie in giro dove pensate che siano gli invasori, e siccome non ne sopportano l’odore, si dovrebbero allontanare. Attenti però che lascino la casa e non che semplicemente cambino nascondiglio restando da voi.
Un altro dei rimedi naturali contro le blatte è dato da un miscuglio di cipolla e acido borico in polvere. Oltre a questi due elementi vi serviranno per l’elisir magico anche farina, acqua o un po’ di birra, ed un pizzico di zucchero.
Mezza cipolla bianca tritata finemente, tre cucchiai di acido borico, una tazzina di farina,mezza tazzina di acqua o birra. Mescolate tutto e si formerà una poltiglia. Dei bicchierini di caffè di plastica tagliati a metà in altezza saranno il contenitore dove verserete parte del composto. Metteteli in giro per casa dove le avete avvistate. Le blatte non sopportano l’odore emanato dall’intruglio che avete realizzato. Anche in questo caso, dovrebbero sparire. Ma attenti, come prima, che non cambino solo nascondiglio.

rimedi naturali contro le blatte
Queste le due soluzioni più comuni tra i rimedi naturali contro le blatte. Da parte nostra vi diciamo che niente è mai più efficace comunque come un intervento di deblattizzazione con termo nebbiogeno sigillando anche i punti d’ingresso in casa. Questo è tra i servizi che da oltre ottanti anni offriamo ai nostri clienti. Se vi ha interessato quest’articolo, potrebbe esservi utile leggere anche questo al link https://www.dorta.it/articoli/deblattizzazione-con-termo-nebbiogeno-e-le-blatte-non-hanno-scampo/
La nostra pagina Facebook è al link: https://www.facebook.com/dortadisinfestazionenapoli/?ref=bookmarks
La nostra pagina Google+ è al link https://plus.google.com/u/3/b/101663594253515865597/