No non le invitano a prendere un caffè a casa e poi, invece, le eliminano con il più potente insetticida.
Rimedi contro le zanzare scritti nel web ce ne sono molti tra quelli fai date. Uno di questi riguarda l’uso del caffè. Ed è di questo che vogliamo parlare essendo napoletani e cultori della bevanda più bevuta al mondo.
Dal sito dei nostri amici www.italmoka.com riportiamo qualche passo di un articolo pubblicato sul loro blog e a seguire vi scriviamo le nostre note rispetto ai rimedi suggeriti contro le zanzare.
“ Primo rimedio. Dovete bruciare del caffè in polvere. Come? Dovete fare una specie di zampirone.” E si proprio come uno zampirone, ma lo zampirone però all’interno di una casa diventa un po’ fastidioso, e se usato all’aperto o siete nelle immediate vicinanze e nel trattoria del vento che lo spinge o è completamente inutile.
“Secondo rimedio. Questa volta potate usare direttamente il caffè in polvere sia fresco che di riuso. La posa del caffè praticamente. Ma prima di usarla come antizanzare, fatela riseccare mettendola coperta da alluminio in un piattino o in un vasetto” . Stessa cosa, l’aroma del caffè si volatilizza in maniera veloce e non colpirà mai in questo modo le larve. Saranno sempre la pronte a crescere e ronzzzzarvi intorno.
“Terzo rimedio. Questo però vi consigliamo però di farlo solamente all’esterno. Vi spieghiamo perché. Perché dovete miscelare del caffè con l’acqua e metterlo in un nebulizzatore.
Poi, spruzzare ovunque sia possibile. Attenti quindi a non sporcare nulla. Il caffè macchia.” E qui, oltre all’inutilità della nebulizzazione c’è il fattore macchia tutto che rende ancora meno efficace il rimedio proposto.
“Quarto e ultimo rimedio. Usate i chicchi direttamente e utilizzateli tipo fertilizzante. Metteteli nel terreno delle vostre piante ed anche in quello del giardino soprattutto dove possibilità d’acqua che ristagni.
L’aroma del caffè ucciderà le larve che si trovano in queste prossimità.”
Questo è possibile che accada, ma occorrerà un po’ di tempo.
Tanto a confronto con una dezanzarizzarione fatta da professionisti. Questo è l’unico rimedio veramente efficace contro l’invasione di zanzare. Dezanzariazzione si chiama e non è n scioglilingua. Volete sapere come si effettua? Leggetelo a questo link : https://www.dorta.it/news/come-eliminare-le-zanzare-la-soluzione-si-chiama-dezanzarizzazione/.
Se vi è piaciuto quest’articolo, allora potrebbe essere interessante per voi leggere anche questo sul perché le zanzare mordono proprio voi ed è al link: https://www.dorta.it/articoli/perche-le-zanzare-pungono-proprio-te-leggi-un-po/ .
Se volete poi seguire le avventure del nostro testimonial, l’insettopo Camillo, è alla pagina Facebook: https://www.facebook.com/dortadisinfestazionenapoli/