Ci sono sempre, ma non perché sono eterne, ma perché si riproducono in continuazione se riescono a trovare il loro ambiente ideale e se nulla si fa contro la loro presenza.
Quanto vivono le blatte è una domanda che spesso ci viene posta durante i nostri interventi di deblattizzazione. La curiosità probabilmente nasce nelle persone perché non possono far altro che prendere atto della loro presenza continua se non si interviene in qualche modo per limitarne o cancellarne la presenza.
Attendono casomai una loro scomparsa naturale e veloce che, invece, non accadrà mai.
Se indisturbate e nella loro location preferita, possono arrivare a vivere anche più di due anni. Ma in questi due anni si riproducono sempre, e perpetuano la specie, non lo dimenticate.
Le blattemamme depongono anche 20 uova in quelle che si chiamano ooteche, e di queste nursery di insetti ne possono deporre anche una decina. Fatevi quindi il conto di quante piccole blatte saranno poi in giro.
Nel loro ciclo vitale passano quindi dalla stato di uovo, che dura diverse settimane, a quello di ninfea. Sono quindi piccoline, e il loro dorso passa dal colore chiaro a quello più scuro via via nel tempo, mentre crescono. Attenzione, il mood (l’esoscheletro) lo cambiano diverse volte durante la crescita. Ma hanno sempre lo stesso stile.
Per cui, quando si apre un tombino per una deblattizzazione, e questo è infestato, si noteranno blatte di tutte le grandezze e di diversi colori. Non sono razze diverse tranquilli. Sono, qui da noi a Napoli per esempio, generalmente delle blatte americane.
Sappiate sempre che se non fate qualcosa per eliminarle, le avrete sempre li che scorazzano liberamente tra tombini, intercapedini, tubi esterni e case in cerca di cibo e del quieto vivere.
Deblattizzazione è l’intervento professionale che si compie per liberarvi di loro.
Per capire di cosa si tratta potrete leggere l’articolo che abbiamo scritto sul nostro blog e lo descrive. Fate click su questo link e saprete tutto https://www.dorta.it/articoli/deblattizzazione-con-termo-nebbiogeno-e-le-blatte-non-hanno-scampo/ .
Dopo che avete letto quindi di Quanto vivono le blatte, volete leggere come si effettua un intervento di dezanzarizzazione? Si? Bene, allora fate click su questo link e saprete tutto : https://www.dorta.it/news/come-eliminare-le-zanzare-la-soluzione-si-chiama-dezanzarizzazione/ .
Se frequentate i social, allora potreste seguire le avventure del nostro testimonial, l’insettopo Camillo.
La sua pagina Facebook è al link : https://www.facebook.com/dortadisinfestazionenapoli/ .
Per trovarci in rete potete anche usare ashtag come:
#disinfestazionenapoli #derattizzazionenapoli #disinfestazionecampania #derattizzazionecampania #sanificazionenapoli #deblattizzazionenapoli #dezanzarizzarionenapoli #disinfestazionecimici #disinfestazionetermiti #disinfestazionetarli