Preoccupa così tanto la loro probabile presenza che in tanti usano anche installare delle zanzariere alle finestre perché convinti che possano entrare volando dall’esterno. Ma non è proprio così.
Quali sono le blatte che hanno le ali e volano quindi è una specifica che va fatta, ma soprattutto deve essere chiarito bene quanto volano, pur avendo le ali.
Diciamo subito che tutte hanno le ali. Almeno quelle che interessano a noi nello stivale e nel continente. Parliamo quindi della blatta orientalis, di quella germanica e di quella americana. Queste che troviamo nella stragrande maggioranza.
Ma sappiate anche che pur avendo le ali, non le usano quasi mai. Ed il “quasi mai” sta a significare che, secondo la nostra esperienza, per lo meno nel 98% dei casi, le blatte camminano, corrono.
Battono per le ali per piccoli spostamenti o per salvarsi in caso di paura, anche se preferiscono correre come un razzo.
Quelle che usano un po’ di più le ali sono quelle americane. Ma ripetiamo, dire che volano, almeno assimilandole a mosche, a zanzare o a vespe, è sicuramente esagerato.
Le zanzariere alle finestre e ai balconi quindi sono si un deterrente, ma forse più per gli altri infestanti e non per le blatte.
Piuttosto vale la pena a stare più attenti a scarichi in casa, a zone umide, a intercapedini collegate all’esterno e a dove posizioniamo in casa la raccolta dei rifiuti.
Speriamo di avervi un po’ più tranquillizzato sull’argomento. Difficile che le blatte volino in sostanza.
Dopo che avete letto quindi di Quali sono le blatte che hanno le ali e volano, volete leggere come si effettua un intervento di dezanzarizzazione? Si? Bene, allora fate click su questo link e saprete tutto : https://www.dorta.it/news/come-eliminare-le-zanzare-la-soluzione-si-chiama-dezanzarizzazione/ .
Se frequentate i social, allora potreste seguire le avventure del nostro testimonial, l’insettopo Camillo. La sua pagina Facebook è al link : https://www.facebook.com/dortadisinfestazionenapoli/ .
Per trovarci in rete potete anche usare ashtag come:
#disinfestazionenapoli #derattizzazionenapoli #disinfestazionecampania #derattizzazionecampania #sanificazionenapoli #deblattizzazionenapoli #dezanzarizzarionenapoli #disinfestazionecimici #disinfestazionetermiti #disinfestazionetarli