Quando si hanno dei sospetti della loro presenza, poi si va in cerca di segni evidenti che ci confermino di essere al loro cospetto. E allora si indaga.
Quali sono i segnali quando c’è un topo in casa cercheremo di spiegarvelo brevemente e quelli più chiari, certi ed evidenti.
Prendete block notes e segnate.
Trovate qualcosa di rosicchiato in casa. A partire da qualche filo elettrico di qualche impianto di casa, oppure plastiche di rivestimento di qualcosa. O ancora rosicchiature su porte , tessuti (tipo del divano) e sin’anche libri. E non per voglia di conoscenza.
Andiamo avanti. Sentite rumori di piccoli calpestii o graffiare su una superfice soprattutto se avete una controsoffittatura o una soffitta? Probabile che siano loro. E se in queste zone ci trovate anche dei graffi, allora togliete il “probabile” dalla frase precedente e siatene certi. Sono loro.
Se poi trovare delle piccole cacchine ovali, scure, allora ci sono proprio loro. E dalla dimensione delle feci potreste addirittura riconoscerne la specie. Ad esempio se è un topo domestico, questo sono tra i 5 e i 7 mm.
E per ultimo, un segnale altrettanto disgustoso come quello delle feci. Se in casa avvertite un lezzo simile all’ammoniaca pur non avendone in casa tra i detersivi che usate per le pulizie, questo può segnalare che i topi abbiano scambiato casa vostra per un vespasiano dove fare anche la pipì.
Nel peggiore dei casi, potreste trovare anche qualche loro cadaverino in giro che emana questo lezzo.
E questo e quanto su Quali sono i segnali quando c’è un topo in casa .
Sperando di esservi stati utili con questo articolo. Potrebbe essere interessante per voi leggere anche come si svolge un intervento di derattizzazione.
Se fate clik sul link https://www.dorta.it/news/la-derattizzazione-con-la-collaborazione-di-tutti-e-un-successo-assicurato/ saprete tutto.
E infine se frequentate i social, allora potreste divertirvi a seguire le avventure del nostro testimonial, l’insettopo Camillo.
La sua pagina Facebook è al link : https://www.facebook.com/dortadisinfestazionenapoli/ .
Per trovarci in rete potete anche usare ashtag come:
#disinfestazionenapoli #derattizzazionenapoli #disinfestazionecampania #derattizzazionecampania #sanificazionenapoli #deblattizzazionenapoli #dezanzarizzarionenapoli #disinfestazionecimici #disinfestazionetermiti #disinfestazionetarli.