Loro ci sono sempre, in tutte e quattro le stagioni, ma con il bel tempo, e quindi finestre e balconi aperti, ci si accorge maggiormente della loro presenza. Tracce dei loro escrementi il segno tangibile che sono li.
Quali sono i rimedi naturali per allontanare i piccioni è quindi una domanda che sempre ci si pone, quando il guano dei volatili dimostra la loro insana presenza sul vostro balcone o sulla vostra finestra.
Attenti a non toccarlo con le mani. E’ vettore di diverse e pericolose malattie. Dovete assolutamente rimuoverlo il meglio possibile. Una disinfestazione professionale prevederebbe l’uso di una frezza ad alta pressione e ad alta temperatura tanto per darvi un paragone di riferimento sulla pulizia da fare.
I piccioni non hanno paura dell’uomo, sono abitudinari e se hanno scelto il vostro cornicione, il vostro balcone o il vostro giardino come appoggio o dimora sarà difficile mandarli via.
Vi suggeriamo quindi qualche rimedio non offensivo e naturale per cercare di tenerli alla larga. Ma non perdete tempo e salute se non riuscite nell’intento. Richiedete subito l’intervento di una azienda specializzata. Studieranno la soluzione migliore per il vostro caso e ve ne libererete per sempre.
Allora soluzione naturale numero 1. I piccioni hanno paura delle cose che luccicano, allora voi prendete un bel po’ di bottiglie di plastica e rivestitele di carta d’allumino, quella che usate talvolta per gli alimenti, e con uno spago attaccatele per il collo ad uno spago lungo la superfice dalla quale vi interessa allontanare gli invasori. Un metodo un po’ più semplice è quello di usare dei CD al posto delle bottiglie. Non dovete nemmeno rivestirli. Luccicano già da soli.
Soluzione numero due. Palloncini colorati. Gonfiatene un bel e appendeteli con la stessa tecnica delle bottiglie.
Terza soluzione. Ci sono alcune piante l’odore della quali i piccioni non sopportano. Potrebbero allontanarsi perché per loro è una puzza non sopportabile. Provate ad esempio con una pianta di peperoncini rossi. Anche il rosmarino potrebbe essere un’altra pianta dal profumo loro non gradito.
Come scritto sopra, ma se tutto questo non funziona o volete comunque venga fatta una pulizia a regola d’arte, allora richiedete l’intervento di una azienda specializzate. A questo link potrete leggere come operiamo noi durante gli interventi per l’allontanamento dei volatili https://www.dorta.it/news/allontanamento-volatili-tanti-i-metodi-possibili/ .
Se volete seguirci anche sulle nostre pagine social, su Facebook siamo al link https://www.facebook.com/dortadisinfestazionenapoli/?ref=bookmarks .