Non aspettate che vi pungano e poi chiedete il miracolo all’Altissimo che ve ne liberi. Organizzatevi prima e ridurrete al minimo il problema, o lo eviterete del tutto.
Prevenire la presenza delle zanzare e qualsiasi altro tipo di insetto è fondamentale. Non aspettate mai che il problema sorga. Potete evitare in diversi modi che si manifesti.
Dalla primavera in poi in giro se ne rivedono tanti di insetti. Le temperature più miti favoriscono il loro ritorno allo scoperto. Sino a febbraio/marzo, o in letargo o ben al calduccio in qualche anfratto, hanno passato l’inverno manifestandosi il meno possibile.
Ma attenzione, per evitare che il problema deflagri, agite prima. Le zanzare non lasciano scampo se le lasciate proliferare. Vi faranno passare notti insonni per tutta la stagione estiva.
Come prevenire? Vi diamo qualche suggerimento.
Attenzione a qualsiasi ristagno d’acqua. Questo è fondamentale. Anche se vivete in un normale appartamento in un condominio e non in un villino con giardino o piscina.
Anche i semplici sottovasi delle vostre piante possono essere delle nursery cinque stelle per le zanzafastidio.
Se poi fuori al balcone, avete un rubinetto dell’acqua, attenzione a che non goccioli. Anche le colonne pluviali se passano sul vostro balcone possono essere la location adatta per le zanzare. Attente anche a queste.
La cosa si complica se vivete in un condominio con giardino o con tante piante ed una bella fontina d’abbellimento. O se avete la fortuna di vivere in una bella villetta con il prato. E se poi avete anche l’orto, allora la lotta si fa veramente dura.
L’orto lo dovrete innaffiare per forza, e per forza nasceranno dei ristagni d’acqua. Così come nei condomini quando vengono innaffiati i giardini.
Chi si occupa della loro gestione, giardino o orto, non deve mai esagerare con l’acqua, e deve essere attento a che non si creino avvallamenti o addirittura dei buchi profondi, tipo laghetti.
In questi casi, oltre a fare attenzione a non commettere questi errori plateali, sarà sicuramente necessario un intervento di dezanzarizzazione professionale.
Che irrori il giusto disinfestante nebulizzandolo soprattutto sulle mura vicino agli ingressi in casa, tipo finestre, balconi o porte.
Installare poi delle zanzariere a finestre e balconi, soprattutto se vi trovate in una zona particolarmente infestata, sarà necessario. Quasi fondamentale.
Attuate questa serie di accorgimenti, compreso una dezanzarizzazione preventiva, e vivrete poi giornate più tranquille nei periodi topici della loro presenza.
Se vi è stato utile leggere quest’articolo su Prevenire la presenza delle zanzare, allora potrebbe essere interessante per voi leggere anche questo su come si effettua una operazione di dezanzarizzazione. L’operazione per liberarsi dalle zanzare.
L’articolo è al link: https://www.dorta.it/news/come-eliminare-le-zanzare-la-soluzione-si-chiama-dezanzarizzazione/ .
E infine se frequentate i social, allora potreste divertirvi a seguire le avventure del nostro testimonial, l’insettopo Camillo.
La sua pagina Facebook è al link : https://www.facebook.com/dortadisinfestazionenapoli/ .
Per trovarci in rete potete anche usare ashtag come:
#disinfestazionenapoli #derattizzazionenapoli #disinfestazionecampania #derattizzazionecampania #sanificazionenapoli #deblattizzazionenapoli #dezanzarizzarionenapoli #disinfestazionecimici #disinfestazionetermiti #disinfestazionetarli