E con l’inizio del freddo dovete essere molto attenti a cosa potrebbe accadere a casa vostra.
Precauzioni autunnali contro insetti e infestanti e sgraditi ospiti abbiamo titolato questo articolo del blog perché il nostro scopo è quello di darvi qualche consiglio sul come evitare problemi in questo periodo in alcuni luoghi della vostra abitazione.
Cominciamo dal vedere a cosa dovete fare attenzione nella soffitta o nel sotto tetto. Questo è il luogo preferito per i topi di casa per svernare. Controllate quindi l’assenza di escrementi sul pavimento durante questi mesi di freddo ed ogni cosa che avete li su riposto, conservatela ben chiusa con plastica o in scatole di cartone. Tutto ciò che resterà sfuso è a pericolo roditori.
A seguire controllate bagni ed eventuale giardino e soprattutto i tubi di scarico in questi presenti. Devono essere liberi da ogni ostruzione, anche parziale.
Gli accumuli d’acqua sono fonte di sostentamento per tanti infestanti come ad esempio gli scarafaggi. Cercano il caldo e l’umido contemporaneamente e capirete benissimo che un bagno o un giardino con impianto idrico, sono un luogo ideale.
E le precauzioni autunnali contro gli insetti non finiscono qui. Passiamo quindi ora al primo dei mobili che dovrete tenere sotto controllo, l’armadio.
Una bella pulita preautunnale è d’obbligo altrimenti diventano l’adorata dimora per le tarme.
Le loro larve si nutrono infatti di filamenti di cotone, lane ed anche seta. Praticamente il vostro armadio è la loro dispensa d’oro. Se piazzate inoltre qualche trappoletta di quelle con collante, potrete monitorare l’eventuale loro presenza se ne trovate qualcuna catturata.
Se vi è stato utile leggere quest’articolo sulle precauzioni autunnali contro gli insetti,presto ne seguirà un altro con altri consigli per voi. Nel mentre potrebbe essere interessante per voi leggere anche questo sulla pulizia degli impianti di areazione e riscaldamento. Questo lo troverete al link https://www.dorta.it/articoli/pulizia-impianti-di-condizionamento-in-termine-tecnico-sanificazione-impianti-aeraulici/
Se volete poi seguire le avventure del nostro testimonial, l’insettopo Camillo, lui è alla pagina Facebook: https://www.facebook.com/dortadisinfestazionenapoli/
E sulla sua pagina Google+ Camillo invece vi riporta tutti gli articoli del blog. Questa è al link https://plus.google.com/u/3/b/101615884764990996179/101615884764990996179