Succede proprio che se anche ci sono altre persone, seguono e tartassano solo voi. Avete voglia di scacciarle! Quella/e tornano sempre da voi. Ma sappiatelo, è colpa vostra. Ora vi spieghiamo perché.
Perché le mosche vi stanno sempre intorno, ve lo abbiamo scritto già nel titolo, è perché emetette, per loro, dei gustosi feromoni. Praticamente il danno è il profumo che emettete. Cose se fosse un irresistibile Chanel n° 5 o un Farhrenheit della Cristian Dior. E scommettiamo che in tanti, un po’ stupiti da questo, si stanno chiedendo “ma che sono questi feromoni?”. E per non lasciarvi in questo dubbio amletico cerchiamo di farvelo capire n maniera semplice.
Sapete bene probabilmente che il corpo umano produce ormoni. Questi sono sostanze endogene presenti però solo all’interno dell’organismo, non escono al di fuori per esser chiari. Ne evaporando, ne esudando quindi in forma gassosa o liquida. Cosa invece, che accade per i feromoni. Essendo ecto ormoni vengono secreti oltre il derma ed hanno il potere, tipo elisir magico, di influenzare il comportamento di quelli che vi stanno intorno.
Strano ma vero. Pensate un po’ a quelli che hanno una elevata sudorazione ascellare. Chi è che gli resta vicino o non si toglie da sottovento? Nessuno.L’esempio fatto potrebbe aiutarvi già a capire cosa fanno questi signori feromoni. Anche se a dire il vero, questa è più una esagerazione che altro.
Infatti non è ancora scientificamente provato che i feromoni producano effetti tra esseri umani.
Ma tra esseri umani e animali o insetti si però. Come anche tra animali ed animali o tra insetti ed insetti. Pensate ad esempio che questi feromoni sono quelli che alcune bestioline usano per marcare un territorio, anche attraverso la pipì o le feci, oppure, in un caso totalmente opposto vengono usati per richiamo sessuale. E si proprio così. Come se fossero incantatori d’amore.
Quindi se una mosca s’innamora di voi e solo di voi, anche se in presenza di tante altre persone, e non vi lascia sebbene tentiate ripetutamente di scacciarla, è perché i vostri feromoni, per lei, sono più attraenti rispetto a quelli emessi da chiunque altro maschietto o femminuccia presenti.
Se vi è stato utile leggere quest’articolo forse potrebbe essere interessante per voi leggere anche questo sul come eliminare le mosche. Lo saprete se fate click su questo link https://www.dorta.it/news/eliminare-le-mosche-in-casa-ecco-come-fare/ .
E se volete seguire le utili informazioni che Camillo l’insettopo, il nostro testimonial, dispensa sui social fate click sul prossimo link e divenite anche suoi fan https://www.facebook.com/dortadisinfestazionenapoli/ .