Assieme alle zanzafastidio sono gli insetti che durante il periodo del caldo, quello durante il quale amiamo ancor di più stare all’aria aperta, sono potenzialmente nocivi e fastidiosi.
Perché le mosche sono tante e piuttosto pericolose per la salute dell’uomo è presto detto. Se si trovano in un ambiente a loro favorevole, in cinque mesi, una coppia di mosche può riprodurre da maggio a settembre anche quattromila trilioni di esemplari. L’abbiamo scritto in lettere e non in numeri, perché non avremmo avuto tanti zero a disposizione.
E questo ci ha fatto capire perché sono tante. Vediamo perché sono pericolose per la salute dell’uomo.
Sapete che si posano ovunque. Da rifiuti organici a rifiuti industriali. Da animali in putrefazione o scarti alimentari. E sono sempre alla ricerca di cibo, soprattutto d’estate. Sappiate che quando fanno la pappa su “rifiuti, feci, espettorati, ferite purulente, ecc., le mosche si caricano di virus, batteri, spirochete, protozoi, uova e larve di vermi parassiti e altri agenti patogeni”.
La nostra fonte per quanto riportato in virgolettato è il sito www.raptus.it.
Il sito poi continua spiegando che “questi organismi vengono ingeriti dalla mosca che li elimina con le proprie deiezioni, intatti e ancora vitali e virulenti, mentre altri aderiscono alle setole del suo corpo.
Quando una mosca si posa su una tavola imbandita, sugli utensili di cucina o sui nostri cibi, li contamina facilmente con il suo pericoloso fardello di microbi.
Particolarmente temibili sono le goccioline di saliva, spesso cariche di germi, che l’insetto rigurgita sugli alimenti solidi.
Questi esempi non danno che una minima idea delle malattie che possono essere trasmesse meccanicamente dalla mosca, definita l’insetto domestico più pericoloso.”
L’ultimo periodo riportato è quello più significativo. La mosca è l’insetto domestico più pericoloso.
E demuscazione è l’intervento professionale che viene compiuto da esperti del settore per liberarvi dalla presenza delle mosche. Se fate click su link di seguito riportato potrete leggere di che tipo di intervento si tratta: https://www.dorta.it/news/come-eliminare-le-mosche-la-soluzione-ce-si-chiama-demuscazione/ .
Speriamo vi sia stato utile leggere quest’articolo su Perché le mosche sono tante e piuttosto pericolose per la salute dell’uomo, potrebbe essere interessante per voi leggere anche questo sulla disinfestazione da vespe al link https://www.dorta.it/news/la-disinfestazione-da-vespe-e-calabroni-paura-per-le-loro-punture/ .
Se frequentate i social, allora potreste seguire le avventure del nostro testimonial, l’insettopo Camillo. La sua pagina Facebook è al link : https://www.facebook.com/dortadisinfestazionenapoli/ .
Per trovarci in rete potete anche usare ashtag come:
#disinfestazionenapoli #derattizzazionenapoli #disinfestazionecampania #derattizzazionecampania #sanificazionenapoli #deblattizzazionenapoli #dezanzarizzarionenapoli #disinfestazionecimici #disinfestazionetermiti #disinfestazionetarli