Le termiti, si sa, mangiano il legno, sia secco che fresco. I danni che fanno in una casa arredata con mobili in legno sono spesso enormi, ancor più se attaccano una casa con pavimenti in parquet e boiserie. Ma la soluzione c’è.
Onde elettromagnetiche per disinfestare travi in legno e parquet, intervento d’assoluta efficacia perché colpisce gli infestanti senza lasciargli scampo. All’interno di mobili e pavimenti hanno i loro nidi che creano attraverso gallerie. Queste possono danneggiare anche gravemente la struttura, travi da soffitto, divisorie o pavimenti in legno o parquet.
E’ necessario quindi eliminarli appena ci si accorge della loro presenza. Ma come capire se la nostra casa è diventata anche la casa di questi piccoli insetti alati? Spesso si notano grazie a una polverina che si accumula lì dove ci sono i fori delle loro gallerie. Ed in più, se non visibili ad occhio nudo, si usa un piccolo radar che ne traccia il movimento all’interno dei materiali infestati.
Per eliminare le termiti da parquet, travi e mobili in legno servono spesso interventi mirati, poiché non bastano insetticidi tossici che non sempre raggiungono i nidi degli insetti a fondo nel legno. Sparargli contro onde elettromagnetiche è senz’altro la tecnica più efficace e meno invasiva per disinfestare travi in legno e parquet da agenti infestanti biologici.
Le microonde, infatti, riescono ad elevare la loro temperatura fino a ucciderli, assicurandone così il debellamento. La temperatura letale degli infestanti tradizionali si aggira mediamente tra i 55°C ed i 65°C ed è sufficiente per eliminare ogni loro stadio vitale (uova, larve, adulti).
Il macchinario utilizzato dalla D’Orta per questo tipo di interventi, soprattutto su travi e parquet, è il MISYA Evolution, che è un apparecchio telescopico in grado di garantire che, durante l’irraggiamento, gli oggetti in legno da disinfestare vengano sottoposti ad un attento controllo della temperatura raggiunta mediante sensori termici all’infrarosso in modo da effettuare un adeguato controllo dell’azione selettiva del processo di riscaldamento.
Se vi è stato utile leggere delle Onde elettromagnetiche per disinfestare travi in legno e parquet, potrebbe farvi piacere anche leggere della differenza tra tarli e termiti. Fate click su questo link allora e lo saprete https://www.dorta.it/news/le-differenze-tra-tarli-e-termiti-ecco-come-distinguere-i-due-insetti/.
Ma se volete seguire le avventure del nostro testimonial, l’insettopo Camillo, lui è alla pagina Facebook: https://www.facebook.com/dortadisinfestazionenapoli/