Ne abbiamo fatti di interventi per questo tipo di problema. In oltre ottanta anni di attività ed in tutti i luoghi possibili. Ma quella volta, resta indimenticabile.
Mai viste tante cimici in una sola volta! Intervenimmo in un ostello. Chi sa quale dei viandanti le portò e da dove. O anche, chi sa quanti dei loro ospiti ne furono vettori e loro, i gestori, sottovalutarono il problema. I perfidi penserebbero che l’ignorarono.
Tutte le stanze infestate. Tutti i materassi attaccati e qualche armadio con dentro le coperte, era diventato il luogo di riposo di tante, tante altre cimici. Data la totale invasione dovemmo procedere alla disinfestazione con i nebulizzatori per quanto riguarda gli ambienti. Sigillammo tutto. P
Poi intervenimmo direttamente sui materassi. Quelli li trattammo con un disinfettante naturale, l’eredicator, quindi senza insetticida. E tutto fu riutilizzabile anche se dopo qualche giorno.
Se fosse accaduto in questi ultimi anni, e l’intervento fosse stato più circoscritto avremmo sicuramente effettuato un trattamento a caldo sui materassi almeno, un nuovo tipo di soluzione adottato contro le cimici.
Di come si effettua potete leggere a questo facendo click su questo link https://www.dorta.it/articoli/disinfestazione-cimici-da-letto-nuovi-tipi-di-interventi/ .
Impressionante fu anche l’intervento che dovemmo effettuare in una abitazione. Le cimici erano persino nelle placchette delle prese dell’elettricità e in quella dell’accensione delle luci.
Anche li, l’invasione fu respinta.
Esperienze di anni di attività. Se volete seguire ora le avventure del nostro testimonial con le sue di esperienze, l’insettopo Camillo, è sulla pagina Facebook al link: https://www.facebook.com/dortadisinfestazionenapoli/?ref=bookmarks .