Fu lunga ed estenuante la caccia all’invasore ma alla fine, vincemmo noi. Altro intervento indimenticabile nella storia della nostra azienda.
Mai catturato tanti topi come quella volta abbiamo titolato. E così veramente fu. Intervenimmo in un deposito alimentare che presumeva di avere ospiti non graditi in casa, avendo trovato qualche traccia di escrementi di roditori e qualche prodotto rotto e sbriciolato per terra.
Mai presunzione fu così veritiera. Non erano tracce quelle trovate, erano certezze! Non c’erano dubbi sulla presenza nel sito, nel deposito di topi o ratti. Installammo strategicamente quindi alcune trappole il primo giorno, non tantissime, ripromettendoci ovviamente di ritornare a controllare già il giorno dopo se fosse accaduto qualcosa.
Ebbene, the day after fummo sbalorditi! Tutte le poche trappole erano piene di topi!!
Non potemmo quindi che portare a smaltimento le catture fatte, e piazzare ancora trappole, questa volta in un numero ancora più numeroso. Risultato fu che per 15 giorni e ogni giorno di questi 15, catturammo topi.
Dopo due settimane di dura battaglia, cambiando spesso posto alle trappole posizionate, riuscimmo ad averla vinta e a riportare alla normalità la situazione in quel deposito.
Interventi così massicci e costanti di derattizzazione è difficile che si ripetano nel tempo. Questo accade solo quando c’è scarsa cura dell’ambiente e delle cose proprie. Altrimenti non è pensabile di catturare topi per due settimane consecutive.
Sapete come si svolge una derattizzazione? No, bene allora fate click su link e lo scoprirete https://www.dorta.it/news/la-derattizzazione-con-la-collaborazione-di-tutti-e-un-successo-assicurato/ .
Abbiamo poi scritto topi o ratti e si infatti, c’è una differenza tra i due roditori. Se siete curiosi di conoscere qual è questa diversità e di imparare, eventualmente, a riuscire a distinguerli allora leggete quest’altro articolo che pubblicammo quale che tempo fa.
Basta che facciate click su questo link https://www.dorta.it/news/le-differenze-tra-un-ratto-ed-un-topo/ .
Se vi ha fatto piacere leggere di questa storia Mai catturato tanti topi come quella volta, potrebbe farsi piacere leggere su Facebook delle avventure del nostro testimonial l’insettopo Camillo. Lui ha una pagina social a questo link https://www.facebook.com/dortadisinfestazionenapoli .