Tanti gli interventi che nell’ultimo periodo stiamo effettuando contro queste bestioline che talvolta prendono possesso, in maniera diversa e punti diversi, di casa vostra.
Le termiti le eliminiamo seguendo due tecniche operative che abbiamo già descritto, singolarmente in altri articoli. E le scoviamo con un apparecchio a parte. E anche di questo abbiamo già scritto.
Vi riproponiamo qui un piccolo e saliente sunto di quanto scritto. Del radar per trovare le termiti abbiamo spiegato “Come troviamo le termiti?… Con un piccolo radar. Volete sapere come fa? Semplice. Rilascia basse emissioni di microonde ad alta frequenza e penetra nel materiale, generalmente edilizio, che occupano gli insetti (non solo termiti). L’onda se incontra qualche bestiolina, cambia forma e ne segnale quindi la presenza ed anche il movimento se queste sono girovaghe all’interno di una cavità creata all’interno della spazio occupato.
Tutto ovviamente su di uno schermo che ben ne definisce anche massa. “Uno delle due tecniche che poi usiamo per debellarle l’abbiamo descritta in quest’altro passo “Sparargli contro onde elettromagnetiche è senz’altro la tecnica più efficace e meno invasiva per disinfestare travi in legno e parquet da agenti infestanti biologici. Le microonde, infatti, riescono ad elevare la loro temperatura fino a ucciderli, assicurandone così il debellamento.
La temperatura letale degli infestanti tradizionali si aggira mediamente tra i 55°C ed i 65°C ed è sufficiente per eliminare ogni loro stadio vitale (uova, larve, adulti).
Il macchinario utilizzato dalla D’Orta per questo tipo di interventi, soprattutto su travi e parquet, è il MISYA Evolution, che è un apparecchio telescopico in grado di garantire che, durante l’irraggiamento, gli oggetti in legno da disinfestare vengano sottoposti ad un attento controllo della temperatura raggiunta mediante sensori termici”.
A chiudere vi riportiamo anche parte di quanto scritto per l’altra soluzione che adottiamo contro le termiti.
“…raggi infrarossi sui mobili infestati l’altra tecnica utilizzata da D’Orta soprattutto negli interventi sugli arredi di casa, poiché la sua strumentazione si adatta a qualsiasi forma. Si tratta della Heat Wrap della Samitech, un particolare trattamento di oggetti in legno a raggi infrarossi contro gli insetti xilofagi che li colpisce a qualsiasi stadio di sviluppo e su ogni tipo di legno. E che alla fine del procedimento produce anche un report specifico, come il resoconto di una battaglia.
Anche grazie all’utilizzo sapiente di questa tecnologia, la nostra azienda assicura una soluzione efficace, pratica e flessibile alle infestazioni del legno, senza danneggiare o alterare gli oggetti dell’intervento. I pannelli riscaldanti realizzati in materiali nanotecnologici, che compongono l’apparecchiatura, producono raggi infrarossi che penetrano in profondità all’interno degli oggetti trattati.
Le onde prodotte attaccano così le proteine delle cellule degli insetti che si trovano all’interno: è in questo modo non invasivo che gli insetti colpiti muoiono per disidratazione.”
Se vi è stato utile leggere Le termiti le eliminiamo così, allora potrebbe interessarvi capire anche come eliminiamo le blatte quando interveniamo con il termo nebbiogeno. L’abbiamo scritto in questo articolo al link https://www.dorta.it/articoli/deblattizzazione-con-termo-nebbiogeno-e-le-blatte-non-hanno-scampo/ .
Oppure se volete seguire le avventure del nostro testimonial, l’insettopo Camillo, lui è alla pagina Facebook con questo link: https://www.facebook.com/dortadisinfestazionenapoli/?ref=bookmarks .