Abbiamo cercato per voi in rete questa curiosa notizia. Provate già da soli ad immaginare qualche bestiolina da voi conosciuta che compare in questa top ten.
Le specie di insetti più popolose al mondo sarebbero talvolta più numerose di qualsiasi altra nazione composta da umani.
Ma per non dilungarci assai e per svelarvi subito i dieci insettini vincitori, vi spoileriamo subito i loro nomi. La nostra fonte è il sito www.wired.it .
E proprio come questo sito di ottima fattura, li riportiamo dal 10 al 1 primo posto. Tanto per creare un po’ di suspance come hanno fatto loro.
Al posto numero 10 c’è la specie dell’ordine dei Tisanotteri. Sono ottimi volatori e circa 6.157 sono le loro specie presenti nel mondo.
Subito dopo ci sono con 6650 specie le Odonata, tra le quali compaiono le più conosciute libellule.
All’ottavo posto la popolazione di insetti è quella tra le quali fila milita il pidocchio, trauma dei bambini a scuola, e cioè la specie delle Psocodea.
Numero sette, attaccante di fasce se fosse un calciatore, sarebbe la razza intera dei Tricotteri, delle simil larve e importanti insetti acquatici, 15.233 le specie presenti sul pianeta.
Al sesto posto, con 24.481 specie le Orthoptera. Tra loro cavallette e grilli le razze VIP del gruppo.
Centro classifica la occupano le amate coccinelle. Compongono la quasi totalità delle 100.000 specie di Hemiptera.
E ci avviciniamo al podio. Al quarto posto forse una delle razze di insetti più amate al mondo. Le farfalle che fanno parte dell’ordine delle Lepidoptere. Nonostante gli insetticidi che le stanno massacrando ne esistono ben 158.570 specie.
Saliamo ora sul podio. Medaglia di bronzo per l’ordine delle Hymenoptere. Le più famose tra loro? Le formiche! Sono 152.677 le specie presenti sulla terra.
Medaglia d’argento alle onnipresenti e fastidiose razze delle Diptera, che vantano come loro regine le mosche! So proprio assai vero? Le trovate ovunque e in qualsiasi occasione. Si adattano a tutto e a tutti. Quasi impossibili da scacciare. Avete voglia di sbracciarvi per liberarvene. Questo gruppo è composto da ben 160.591 specie. Incredibile.
A siamo arrivati al primo posto. Chi manca ancora in questa classifica secondo voi? Vi anticipiamo qualcosa. Non vi stanno sicuramente tanto simpatiche, soprattutto da giugno in poi. Le zanzare? No, non sono loro.
And the winner are i Coleotteri!
E tra i coleotteri chi ci sono? Gli scarafaggi, le blatte!
Vincono loro questa classifica, a mani basse. Con ben 392.415 specie surclassano tutti gli altri.
Capite ora perché è difficile liberarsi di loro se non si interviene sempre e con costanza?
Perché sono proprio assai, assai, assai.
Sperando di aver soddisfatto la vostra curiosità con quest’articolo su Le specie di insetti più popolose al mondo, pensiamo potrebbe essere interessante per voi leggere anche come potrete riconoscere i principali insetti quotidiani.
Se fate clcik sul https://www.dorta.it/news/sapere-come-riconoscere-i-principali-insetti/ saprete tutto.
E infine se frequentate i social, allora potreste divertirvi a seguire le avventure del nostro testimonial, l’insettopo Camillo.
La sua pagina Facebook è al link : https://www.facebook.com/dortadisinfestazionenapoli/ .
Per trovarci in rete potete anche usare ashtag come:
#disinfestazionenapoli #derattizzazionenapoli #disinfestazionecampania #derattizzazionecampania #sanificazionenapoli #deblattizzazionenapoli