Igienizzazioni e sanificazioni sui mezzi di trasporto più comuni, non hanno stagione. Vengono sempre effettuati.
Le disinfestazioni su treni e navi però vengono programmate con maggior frequenza nei periodi durante i quali sono più usati. E quindi prima e dopo ogni periodo festivo particolare, come ad esempio il Natale o la Pasqua, od anche nell’intero periodo estivo.
Alcune delle compagnie di trasporto poi richiedono anche certificazioni nazionali ed internazionali degli interventi svolti a maggior garanzia dei propri passeggeri.
La D’Orta Spa, la nostra azienda è da tempo che svolge questo servizio per treni e navi. Vi spieghiamo quindi cosa viene fatto per la disinfestazione, per l’igiene e la sanificazione di questi vettori così spesso usati.
Partiamo dai treni. Su questi, la disinfestazione la facciamo seguendo il metodo ULV (Ultra Low Volume). Tranquilli, non sono riti magici. Ecco cosa significa. E’ una nebulizzazione fatta con attrezzo a spalla o movente, con la quale si spargono negli ambienti soluzioni insetticide o disinfettanti. Ad oggi, questo metodo, è sinonimo di risultati di elevato standard qualitativo, sia in efficacia che in efficienza.
Sui ciuf ciuf, vengono nebulizzate particelle inferiori ai 5 micron di acqua e un disinfettante. Ovunque. Se si rileva la presenza anche di zecche, pulci o cimici, allora in questo caso assieme all’acqua viene nebulizzato però un insetticida e non un disinfettante.
Sulle navi, oltre agli stessi interventi fatti per i treni, facciamo anche altre operazioni che generalmente riguardano le cambuse, gli stoccaggi di riserve alimentari.
Sono interventi di monitoraggio sia per il topi che per le blatte, ed intervenire quindi se necessario, con deblattizzazioni e derattizzazioni.
Particolare attenzione, viene fatta nelle cabine delle navi destinate ai pernottamenti sia del personale di bordo che dei viaggiatori. Le cimici il maggior infestante rilevato e da combattere.
Tutto questo per darvi più tranquillità quando viaggiate.
Sappiate che igiene e sanificazione sono sempre fatte su questi mezzi.
Se vi ha fatto piacere leggere quest’articolo su Le disinfestazione su treni e navi, allora potrebbe essere interessante per voi leggere anche questo su come si effettua una operazione di deblattizzazione. L’operazione per liberarsi delle blatte.
L’articolo è al link: https://www.dorta.it/articoli/deblattizzazione-con-termo-nebbiogeno-e-le-blatte-non-hanno-scampo/
E infine se frequentate i social, allora potreste divertirvi a seguire le avventure del nostro testimonial, l’insettopo Camillo.
La sua pagina Facebook è al link : https://www.facebook.com/dortadisinfestazionenapoli/ .
Per trovarci in rete potete anche usare ashtag come:
#disinfestazionenapoli #derattizzazionenapoli #disinfestazionecampania #derattizzazionecampania #sanificazionenapoli #deblattizzazionenapoli #dezanzarizzarionenapoli #disinfestazionecimici #disinfestazionetermiti #disinfestazionetarli