Questo titolano alcuni quotidiani nazionali in questi giorni. La mosca detta soldato è sbarcata nel continente.
La mosca nera invade l’Europa ed è in terra madrilena. Poco le occorre per arrivare anche qui nel bel paese. E’ un “incubo” la sua diffusione. Perché? Perché il suo morso è molto fastidioso. Un bel cerchietto molto infiammato sulla vostra pelle con un punto rosso a mo’ del centro di un bersaglio. Se siete una sua vittima, mettete subito del ghiaccio sulla parte e, se avete il minimo dubbio d’essere allergici a certi morsi d’insetti, fate una bella corsa al pronto soccorso più vicino.
Quelli più in pericolo sono le persone che vivono o che fanno a fare una passeggiata in campagna vicino a qualche corso d’acqua.
Questo è l’habitat naturale per la mosca nera. Se fate una gita fuori porta di questo tipo, in questo periodo, non dimenticate di indossare calzini e pantaloni lunghi e se vi cospargete con qualche bel repellente per insetti male non fate.
E’ stata data la colpa al coronavirus della sua invasione. Perché i corsi d’acqua durante la pandemia non stati affatto puliti ed in alcune zone della Spagna come Coslada, Valdebebas e SanFernando de Henares si sono registrati molti casi di punture e ricorsi alle cure di un pronto soccorso.
Lei la mosca nera, è piccolina.
Tra i 3 e i 6 mm. Vi potrebbe anche sembrare una vespa alla quale somiglia molto. Ma evidentemente non lo è. E morde mentre invece, la vespa punge.
In Italia pare però non sia ancora stata segnalata la sua presenza. Se vi è stato utile leggere quest’articolo su La mosca nera invade l’Europa potrebbe essere interessante per voi leggere anche questo sul come liberarvi dalle mosche in casa. Lo trovate al link https://www.dorta.it/news/come-eliminare-le-mosche-la-soluzione-ce-si-chiama-demuscazione/
Se volete poi seguire le avventure del nostro testimonial, l’insettopo Camillo, lui è alla pagina Facebook: https://www.facebook.com/dortadisinfestazionenapoli/