Nel precedente articolo abbiamo illustrato una tecnica all’avanguardia utilizzata dagli esperti della D’Orta per sconfiggere le termiti su parquet e travi di legno attraverso un apparecchio, il MISYA Evolution, che le uccide, beccandole fin nel nido, sparandogli contro le onde elettromagnetiche. Questa volta affrontiamo la guerra alle termiti presentando un’altra tecnologia.
La guerra alle termiti fatta con raggi infrarossi sui mobili infestati l’altra tecnica utilizzata da D’Orta soprattutto negli interventi sugli arredi di casa, poiché la sua strumentazione si adatta a qualsiasi forma. Si tratta della Heat Wrap della Samitech, un particolare trattamento di oggetti in legno a raggi infrarossi contro gli insetti xilofagi che li colpisce a qualsiasi stadio di sviluppo e su ogni tipo di legno.
E che alla fine del procedimento produce anche un report specifico, come il resoconto di una battaglia.
Anche grazie all’utilizzo sapiente di questa tecnologia, la nostra azienda assicura una soluzione efficace, pratica e flessibile alle infestazioni del legno, senza danneggiare o alterare gli oggetti dell’intervento. I pannelli riscaldanti realizzati in materiali nanotecnologici, che compongono l’apparecchiatura, producono raggi infrarossi che penetrano in profondità all’interno degli oggetti trattati.
Le onde prodotte attaccano così le proteine delle cellule degli insetti che si trovano all’interno: è in questo modo non invasivo che gli insetti colpiti muoiono per disidratazione.
Come abbiamo anticipato, noi della D’Orta utilizziamo questa tecnologia a raggi infrarossi soprattutto sui mobili infestati, mentre preferiamo le onde elettromagnetiche per travi e parquet.
Ma la Heat Wrap è applicabile a oggetti di qualsiasi forma o dimensione, perché i pannelli riscaldanti sono realizzati per adattarsi ad ogni forma e combinarsi tra loro per coprire superfici di differente grandezza senza perdere flessibilità, resistenza o capacità riscaldante.
Insomma, con una tecnica o con L’altra, grazie alle professionalità raggiunte non c’è alcuna speranza per le termiti di vincere la guerra.
Se vi è stato utile leggere de La guerra alle termiti fatta con raggi infrarossi, potrebbe farvi piacere anche leggere della differenza tra tarli e termiti. Fate click su questo link allora e lo saprete https://www.dorta.it/news/le-differenze-tra-tarli-e-termiti-ecco-come-distinguere-i-due-insetti/.
Ma se volete seguire le avventure del nostro testimonial, l’insettopo Camillo, lui è alla pagina Facebook: https://www.facebook.com/dortadisinfestazionenapoli/