Tranquilli non le cuciniamo nel fornetto di casa e poi le mangiamo smaltendole in maniera naturale. E’ un sistema nuovo che permette in assoluta tranquillità di effettuare l’operazione ovunque.
La disinfestazione da tarli con microonde è una operazione facilmente spiegabile. Leggete con tranquillità, non è nessun tratto scientifico. Esistono due tipi di apparecchi a microonde, quello fisso e quello portatile. Quello fisso è indicato per oggetti, tipo mobili, che possono essere trasportati e messi in questa camera a microonde.
Quello mobile è possibile portarlo ed intervenire quindi ovunque e su qualsiasi cosa. Basta puntare le sue microonde sulla parte da colpire dove siete certi che vi siano le larve delle tarme. In entrambi i casi, le microonde portano la temperatura corporea degli insetti sopra i 60°che muoiono quindi per essiccazione, disidratati. Si consuma tutta l’acqua della quale è composto il loro corpo.
Lo stesso metodo che usa anche la camera anossica, dove però si sottrae anidride carbonica all’elemento trattato e messo sotto vuoto per così dire. Della camera anossica abbiamo già parlato in altro articolo. Lo potete leggere se fate click su questo link https://www.dorta.it/news/i-tarli-nei-mobili-basta-insetticidi-ora-ce-la-camera-anossica/ .
Anche con il microonde quindi nessun intervento con solventi o agenti chimici esterni. Ed ha una durata breve rispetto a quanto dura invece la camera anossica.
Ma attenzione, un intervento con il microonde può arrivare ovunque anche in soffitta a curare le vostre travi di legno o mobili che on osate spostare.
Per una facile descrizione possiamo anche dirvi che esistono due tipi di tarli. Quelli grandi e quelli piccoli. I primi scientificamente sono per esempio i cerambicidi, i secondi invece, sono i lictidi e gli anobidi. I primi fanno fori grandi anche con un diametro di 1 cm, mentre gli altri arrivano a circa 5 millimetri come foro.
Non fanno male agli uomini, ma purtroppo hanno al seguito dei parassiti. Questi sono lo scleroderma e il pyemotes. Si nutrono del tarlo e attaccano l’uomo con delle punture assai assai pruriginose. Insomma niente di piacevole.
Comunque come avrete capito la possibilità di liberarsene c’è. Dovreste solo affidarvi a qualche azienda professionista del settore, come la nostra, che effettua disinfestazioni da tarli con microonde o con camera anossica.
Se avete ritenuto interessante quest’articolo, potrebbe farvi piacere leggere anche sul perché le zanzare mordono proprio voi. E’ al link: https://www.dorta.it/articoli/perche-le-zanzare-pungono-proprio-te-leggi-un-po/ .
Se volete poi seguire le avventure del nostro testimonial, l’insettopo Camillo, lui è alla pagina Facebook a questo link: https://www.facebook.com/dortadisinfestazionenapoli/.