E anche loro infestano talvolta le case suscitando generalmente molto timore e strani sensi di fastidio in chi li trova. Tra questi ce n’è uno che è più presente degli altri, quello chiamato violino.
La disinfestazione da ragni, come il ragno violino sopra citato, non è cosa da poco, e va assolutamente fatta. E raccontandovi un po’ di lui, dell’animaletto, capirete ancor di più il perché.
Su portaledisinfestazione.org l’aracnide è molto ben descritto in un articolo di Moretta e Principato. E’ sufficiente, se l’incontrate, che non lo infastidiate e lui vi ignora.
Ma attenzione se l’avete visto ha già preso possesso della vostra casa. E prima o poi, casualmente, capiterà che altererete il suo quieto vivere, e lui, pur essendo un pacifista, vi attaccherà per ribadire il concetto che vuol esser lasciato in pace. Sapete dove si nasconde a casa vostra? In luoghi bui e tranquilli per lo più.
Il che significa che lo potete trovare tra le coperte conservate, nelle scarpe riposte od anche nei vestiti appesi. E se non vi accorgete della sua presenza, tac vi morde.
Il danno che vi procura, non sarà subito manifesto, ma dopo po’ siatene certi, si sentirà. Eccome se si sentirà. Tant’è che la sua puntura è classificata in quattro casi di gravità. In qualsiasi modo, il consiglio è quello di recarsi ad un pronto soccorso per un supporto sanitario. Loro vi indicheranno grado d’infezione e terapia da adottare.
Vi raccomandiamo, è importante.
Il suo identikit? La femmina ha corpicino di 7-8 millimetri e con le zampe arriva sino a 4-5 centimetri. Il maschietto è un po’ più piccolo, ma entrambi hanno questa macchia sul corpo che pare proprio un violino.
Ma vediamo ora come potete liberarvene e quindi come si procede con la disinfestazione da ragni come quello violino. In primis controllo e chiusura di tutte le fessure collegate con l’esterno, è da la che vengono. In secondo luogo si procede con la nebulizzazione di un’insetticida particolare che ne provocherà la loro morte. Poi a seguire, pulizia generale, per eliminare le vittime dell’insetticida ed eventuali loro uova. E il problema è eliminato.
Se vi è stato utile leggere su la disinfestazione da ragni come quello violino allora potrebbe interessarvi anche leggere su come risolvere il problema di un’invasione di formiche. Lo saprete se fate click su questo link https://www.dorta.it/news/linvasione-di-formiche-ecco-come-risolverla/ .
Se volete poi seguire le avventure del nostro testimonial, l’insettopo Camillo, lui è alla pagina Facebook: https://www.facebook.com/dortadisinfestazionenapoli/