La lotta contro i topi e i ratti raggiunge il suo massimo risultato quando dopo l’intervento dei derattizza tori c’è un monitoraggio e quindi la collaborazione di chi ha richiesto il loro aiuto.
La derattizzazione è un intervento che dovrebbe essere di programmazione ordinaria e non di improvvisa necessità dovuta a infestazione di topi o ratti non più sotto controllo.
Vero è che il senso di disgusto e ribrezzo che questi roditori generano, porta l’essere umano a non averlo tra i pensieri principali. Una specie di fobia provocata anche dal fatto che è vettore di serie malattie. Questi fattori fanno si che anche un piccolo controllo sulla loro presenza, sia l’operazione alla quale meno si pensa o che meno sia abbia voglia di fare.
Ma non bisogna lasciarsi sopraffare dalla poca attrazione che questi animali generano. Se dopo un intervento di derattizzazione fatto da professionisti, non c’è anche il controllo, anche sporadico, di coloro i quali ne hanno chiesto l’aiuto, tutto diventa più difficile e può durare più a lungo.
Sia in condominii quindi, che in strutture private o in grandi aziende o magazzini, la collaborazione dei presenti è fondamentale per il successo assicurato della derattizzazione.
In un precedente articolo, quello al link https://www.dorta.it/news/i-topi-in-casa-dinverno-perche-e-come-liberarsene/, vi abbiamo già indicato come interveniamo per una derattizzazione e ve lo riportiamo anche qui fedelmente: “Noi usiamo tre soluzioni. Trappole con collante, trappole con rodonticidi oppure trappole con bilancino.
Facile intendere cosa siano i tre sistemi, e nessuno di questi pericoloso per eventuali animali domestici e quindi figuratevi per l’essere umano. Non sarà un intervento spot ad eliminare il vostro sgradito ospite, ma nel più dei casi, se ne compiono due o tre al massimo.
Quando non si trovano più tracce di feci dei grigi roditori, allora quello è uno dei segnali dell’avvenuta corretta derattizzazione”.
Un gatto o un rapace possono essere un valido help nella vostra lotta e controllo sulla presenza di topi e ratti, ma siatene certi, senza un intervento di un’azienda con professionisti che di questo si occupa, il problema non scomparirà mai definitivamente.
Se oltre al nostro blog, volete poi seguire le avventure del nostro testimonial, l’insettopo Camillo, lui è alla pagina Facebook:https://www.facebook.com/dortadisinfestazionenapoli/
E sulla sua pagina Google+, Camillo invece vi riporta tutti gli articoli del blog. Questa è al link https://plus.google.com/u/3/b/101615884764990996179/101615884764990996179