Un’altra leggenda metropolitana da sfatare, un altro rimedio non rimedio per combattere la presenza di roditori come ratti e topi.
La Coca Cola contro i topi, ve lo scriviamo subito, no non funziona. Anzi peggiorate la situazione se lo volete proprio sapere. Essendo la bevanda ricca di zuccheri, ed essendo loro golosi di zuccheri, tornerebbero ben volentieri a farsi un altro sorsetto di tanto in tanto.
Gli state apparecchiando l’aperitivo praticamente se gli offrite da bere il drink american style. Mancherebbero solo due patatine vicino o un hamburger con majonese.
Quale motivazione danno all’efficacia di questo rimedio? Ve lo spieghiamo. Dicono che essendo piena di anidride carbonica la Coca Cola, e non avendo topi e ratti apparato orale per espellere questo gas, non potendo quindi, per dirlo semplicemente, ruttare, dovrebbero soffocare o addirittura esplodere perché pieni di gas.
Avete mai visto un topo veleggiare uso palloncino e poi boomm esplodere in aria? Naaaaaa.
La CO2 che ingeriscono non va nemmeno nei polmoni, ma nell’apparato digerente, quindi non possono nemmeno soffocare. E se veramente danneggiasse l’animale, tipo danneggiando lo stomaco, questi potrebbe sempre espellere il gas attraverso l’apparato intestinale. Come? Semplicemente scorreggiando.
Puzzette a go go, e tutte all’aroma di Coca Cola.
Dunque, la Coca Cola per eliminare i topi è solo una fantasia. Una fantasia dannosa tra l’altro, perché come scritto sopra, a topi e ratti la Coca piace perché è molto zuccherata e quindi, ve lo ripetiamo, ritornebbero sicuro.
L’unico danno questi roditori, ma derivante da una assunzione prolungata e consecutiva del prodotto, pare possa essere neurologico.
Dopo che avete letto quest’articolo sulle La Coca Cola contro i topi, volete leggere come si effettua un intervento di dezanzarizzazione? Si? Bene, allora fate click su questo link e saprete tutto : https://www.dorta.it/news/come-eliminare-le-zanzare-la-soluzione-si-chiama-dezanzarizzazione/ .
Se frequentate i social, allora potreste seguire le avventure del nostro testimonial, l’insettopo Camillo.
La sua pagina Facebook è al link : https://www.facebook.com/dortadisinfestazionenapoli/ .
Per trovarci in rete potete anche usare ashtag come:
#disinfestazionenapoli #derattizzazionenapoli #disinfestazionecampania #derattizzazionecampania #sanificazionenapoli #deblattizzazionenapoli #dezanzarizzarionenapoli #disinfestazionecimici #disinfestazionetermiti #disinfestazionetarli