Il primo consiglio che diamo è quello di programmare qualsiasi tipo di operazione in maniera ordinaria. Non fate che siano dei veri e propri pronti soccorsi.
Interventi per i ristoranti o come anche per le cucine di qualsiasi struttura ricettiva, quali ad esempio alberghi o mense aziendali o da produzione, ne compiamo sempre tutto l’anno. E soprattutto ora che a Napoli ed in Campania il turismo è notevolmente aumentato, tutte le strutture che hanno questi come principali clienti, aumentano la loro richiesta della nostra presenza. Oltre che per l’aumento dell’attività svolta, soprattutto per accogliere sempre al meglio, e senza nessun spiacevole sorpresa, i loro ospiti.
Se sono ristoranti fronte strada o che occupano suolo pubblico con i loro tavoli, fanno sempre molta attenzione ad evitare la presenza di roditori e scarafaggi. Interventi quindi di derattizzazione o di deblattizzazione sono i primi in ordine di importanza.
Le modalità con i quali entrambi vengono svolti sono sempre molto poco invasive o fastidiose. Alcuni di queste compiuti soprattutto nelle ore notturne, per evitare interruzioni all’esercizio commerciale durante la giornata, ed anche perché per i nostri specialisti è molto meglio lavorare in assenza quasi totale di persone. Potrebbero intralciare le operazioni.
Parte della deblattizzazione può essere necessaria però anche all’interno dei locali.
Qui, nel cuore dei ristoranti altri ancora sono gli interventi che generalmente effettuiamo. Tra questi, la pulizia dei condotti dell’impianto della cappa della cucina. E’ fondamentale. Perché vi domanderete voi? E ve lo spieghiamo subito. Perché durante la cottura i gas combusti dei cibi, aspirati nelle condotte, formano delle condense.

Foto di JamesDeMers da Pixabay 4123
Queste oltre a poter ricadere all’interno della cucina come sempre accade, formano degli strati di condensa che sono altamente infiammabili. I principali responsabili di incendi nelle cucine industriali.
Quindi, con quest’intervento non si scherza. Deve riportare lindo e pinto tutto l’interno impianto. Robot con telecamerina se ne vanno in giro per i tubi, seguiti poi da una spazzola aspirante e pulente. E tutto ritorna ad essere pulito ed intonso.
Insomma, per fare tutto questo al meglio, occorre personale qualificato. Dall’ultimo al primo dei nostri specialisti. E grazie a loro, ad oggi, abbiamo anche sei certificazioni di qualità.
Se vi è stato utile leggere quest’articolo su gli interventi per i ristoranti, potrebbe essere interessante per voi leggere anche questo sulla pulizia degli impianti di areazione e riscaldamento. Questo lo troverete al link https://www.dorta.it/articoli/pulizia-impianti-di-condizionamento-in-termine-tecnico-sanificazione-impianti-aeraulici/
Se volete poi seguire le avventure del nostro testimonial, l’insettopo Camillo, lui è alla pagina Facebook: https://www.facebook.com/dortadisinfestazionenapoli/
E sulla sua pagina Google+ Camillo invece vi riporta tutti gli articoli del blog. Questa è al link https://plus.google.com/u/3/b/101615884764990996179/101615884764990996179