Tanti gli interventi programmati e non che si svolgono all’interno di strutture ricettive come gli alberghi, soprattutto nel periodo della chiusura invernale se sono di quelli nelle zone di mare.
Interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria negli alberghi ne compiamo quindi, avendo la sede principale a Napoli, molti di più durante il periodo che va da novembre a marzo dato l’elevato numero di strutture ricettive che in quel periodo chiudono. Molte di queste strutture preferiscono sin da subito compiere interventi di disinfestazione, tipo quelli per prevenire le cimici da letto oppure quelli per bonificare le aree dell’immobile da zanzare, mosche e insetti similari. Si parla quindi di dezanzarizzazione, demuscazione o disinfezione generica.
Nuove anche le tecnologie che usiamo per compiere questi interventi. Ad esempio, per le cimici da letto, eseguiamo l’operazione con un nuovo metodo, usando una macchina a vapore. Oppure per eliminare dagli ambienti, soprattutto quelli dove c’è moquette, un malsano profumo si interviene con l’ozonizzazione.
Altrettanto importante come intervento è quello della pulizia dei condotti di areazione, in termine tecnico sanificazione impianti aeraulici.

Interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria negli alberghi
Qui è un robottino con telecamera che se ne va in giro per le condotte che permette poi ad una sonda con spazzola ed un aspiratore di riportare lindo, pinto e luccicante l’impianto. Un po’ più verso il periodo di riapertura poi vengono svolti altri tipi di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria negli alberghi.
Quali? Ad esempio nelle zone adibite a garage, soprattutto se sotterranee, si svolgono passaggi di derattizzazione o deblattizzazione. Questo proprio per non trovarsi nel periodo di apertura con problemi di topi o blatte in presenza di ospiti. E se l’albergo ha anche una cucina allora è questo il momento in cui si compie la pulizia dei condotti della cappa della cucina. Operazione questa di fondamentale importanza sia per l’igiene che la sicurezza in genere, poiché le condense di grassi o gas sono altamente infiammabili.
E potremo andare avanti ancora per un po’ nell’indicarvi altri tipi di accessi che compiamo, ma preferiamo fermarci qui. Come avrete capito l’attività di una azienda come la nostra prevede l’impiego di alte professionalità. Per noi, quelle che ci hanno permesso di ottenere sei certificati di garanzia.
Se vi è stato utile leggere quest’articolo su gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria negli alberghi potrebbe essere interessante per voi leggere anche questo sulla pulizia degli impianti di areazione e riscaldamento al link https://www.dorta.it/articoli/pulizia-impianti-di-condizionamento-in-termine-tecnico-sanificazione-impianti-aeraulici/
Se volete poi seguire le avventure del nostro testimonial, l’insettopo Camillo, lui è alla pagina Facebook: https://www.facebook.com/dortadisinfestazionenapoli/
E sulla sua pagina Google+ Camillo invece vi riporta tutti gli articoli del blog. Questa è al link https://plus.google.com/u/3/b/101615884764990996179/101615884764990996179