E la stagione estiva fa si che diversi esercizi pubblici ricevano e servano i loro clienti in ambienti all’aria aperta. Spesso in strade e piazze cittadine.
Interventi di disinfestazione estivi per bar e ristoranti all’aperto sono quindi necessari perché il caldo, le temperature miti, segnano anche il ritorno di insetti d’ogni tipo, e la presenza costante di roditori.
In alcuni casi anche una eccesiva presenza di volatili, causa resti di cibo in strada o sui tavoli, d’estate diventa un po’ fastidiosa per gli avventori. E’ difficile scacciare piccioni o addirittura gabbiani alla caccia di cibo.
Gli insetti però che con il caldo, e per la maggiore, sono presenti su suolo pubblico li dove tavoli da ristorante o tavolini da bar con le belle giornate prendono posto sono, manco a dirlo, le famigerate blatte.
Ecco che quindi una disinfestazione preventiva da blatte, una deblattizzazione, diventa l’intervento più importante che l’esercizio commerciale possa preventivare di fare.
Deblattizzazioni preventive, prima dell’occupazione esterna, e deblattizzazioni di controllo, fatte cioè durante la presenza all’esterno per una maggiore efficacia sulle aree occupate. Queste le cose da fare.
Per avere un’idea di cosa significa effettuare queste operazioni, fate click sul uno o entrambi i prossimi due link e leggerete come vengono effettuati gli interventi:
https://www.dorta.it/news/come-eliminare-le-blatte-da-luoghi-allaperto/
https://www.dorta.it/articoli/deblattizzazione-con-termo-nebbiogeno-e-le-blatte-non-hanno-scampo/ .
Ma non sono solo le blatte a poter dare fastidio agli ospiti dei locali con spazi esterni. Zanzare e mosche, con la calura, infastidiscono e nuocciono vittime. Provate a stare in un bel giardino di un ristorante casomai vicino ad lago, oppure in una pubblica piazza seduti a gustare una bella pizza all’aria aperta seduti al più bel tavolo della pizzeria.
Uno dei due, zanza o mosca, vi disturberà sicuramente.
E allora ecco che per l’imprenditore di turno diventano importanti anche altri tipi di disinfestazione per far stare tranquilli i propri ospiti. Per le zanzafastidio si opera con delle dezanzarizzioni (a questo link si spiega di cosa parliamo https://www.dorta.it/news/come-eliminare-le-zanzare-la-soluzione-si-chiama-dezanzarizzazione/ .
) per le mosche, invece, si effettuano delle operazioni di demuscazione ( a quest’altro link spieghiamo di che si tratta https://www.dorta.it/news/come-eliminare-le-mosche-la-soluzione-ce-si-chiama-demuscazione/ ).
Questi gli interventi che maggiormente effettuiamo. Ma come avrete avuto modo di capire, possiamo essere utili in qualsiasi caso ad un imprenditore in difficoltà.
Se vi ha fatto piacere leggere Interventi di disinfestazione estivi per bar e ristoranti all’aperto, allora potrebbe interessarvi leggere di Sanificatori per le mani e sanitizer per i bagni. Ne abbiamo scritto all’articolo a questo link https://www.dorta.it/news/sanificatori-per-le-mani-e-sanitizer-per-i-servizi/ .
E infine, se volete poi seguire le avventure del nostro testimonial, l’insettopo Camillo, lui è alla pagina Facebook: https://www.facebook.com/dortadisinfestazionenapoli/ .