Alle aziende che si affidano al consorzio Facitaly Global Service, offriamo una serie completa di servizi nel vasto settore merceologico nel quale operiamo oramai da 86 anni.
Il nostro Casy Study sui servizi di Disinfestazione e Pest Control contro le termiti per il Consorzio Facitaly Global Service in Italia rientra in quella tipologia di interventi che compiano sempre più spesso.
Ci troviamo a dover liberare strutture o elementi in legno dalla termiti. Le distruggi tutto. Essendo insetti infestanti che arrivano al legno anche attraverso percorsi interni alle mura, servono attenti sopralluoghi per determinarne provenienza e presenza.
Da sedi universitarie come la Federico II di Napoli, a antiche sedi di sodalizi sociali napoletani per arrivare a condominii privati o sedi di Istituzioni Pubbliche sono i nostri abituali terreni di battaglia contro le termiti.
Diverse le tipologie di intervento che effettuiamo, a seconda della presenza di questi piccoli infestanti. Tutto parte da un nostro agronomo che effettua un sopralluogo per individuare e quantificare l’eventuale danno. Scoprire da dove vengono, dov’è la loro colonia. Questo l’obiettivo.
Oltre al sopralluogo visivo le scoviamo anche con un piccolo radar. Questo con basse emissioni di microonde ad alta frequenza penetra nel materiale, generalmente edilizio, che occupano gli insetti. L’onda quindi se incontra qualche termite, cambia forma e ne segnale la presenza ed anche il loro camminamento all’interno della cavità creata all’interno della spazio occupato.
Fatto questo, si elabora un piano operativo con tipi di interventi da effettuare e loro programmazione. In breve vi spieghiamo quali.
Per sconfiggere le termiti su parquet e travi di legno spesso interveniamo con uno speciale apparecchio, il MISYA Evolution, che le uccide fino nel nido, sparandogli contro le onde elettromagnetiche.
Raggi infrarossi sui mobili infestati l’altra tecnica da noi utilizzata soprattutto negli interventi sugli arredi di casa, poiché la sua strumentazione si adatta a qualsiasi forma. Si tratta della Heat Wrap della Samitech, un particolare trattamento di oggetti in legno a raggi infrarossi contro gli insetti xilofagi.
Quando la loro presenza è molto estesa, come ad esempio in uno degli Istituti Universitari da noi seguiti, installiamo invece trappole per termiti, dei listelli di legno adescanti nel percorso del loro camminamento per cercare di intercettarle prima che arrivino al legno.
Speriamo abbiate trovato interessante leggere in questo blog su Il nostro Casy Study sui servizi di Disinfestazione e Pest Control contro le termiti per il Consorzio Facitaly Global Service.
Potrebbe essere interessante per voi leggere qualcosa di diverso. Come ad esempio perchè le mosche sono pericolose per la salute dell’uomo.
Fate click su questo link e lo saprete : https://www.dorta.it/news/perche-le-mosche-sono-tante-e-perhce-piuttosto-pericolose/ .
Se poi frequentate i social, allora potreste seguire le avventure del nostro testimonial, l’insettopo Camillo.
La sua pagina Facebook è al link : https://www.facebook.com/dortadisinfestazionenapoli/ .
Per trovarci in rete potete anche usare ashtag come:
#disinfestazionenapoli #derattizzazionenapoli #disinfestazionecampania #derattizzazionecampania #sanificazionenapoli #deblattizzazionenapoli #dezanzarizzarionenapoli #disinfestazionecimici #disinfestazionetermiti #disinfestazionetarli