Tutti pensiamo subito al formaggio quando immaginiamo un alimento legato agli squit squit. Ma il gruviera è solo uno degli alimenti che mangiano. Sono onnivori.
I topi sono golosi di dolci e mangiano carne proprio come tanti altri animali. Il formaggio per catturarli è solo una trovata da cartoons. In realtà, per catturarli serve tanto, tanto di più. Per una giusta e corretta derattizzazione, e soprattutto che abbia successo, occorrono interventi professionali.
Ma torniamo all’argomento del nostro titolo.
Per certo i topi non hanno nella loro prime list il formaggio come alimento e per questo capirete che la famosa trappola con la fettina di formaggio svizzero a mo’ di esca è solo una trovata da disegnatore.
Siccome sono onnivori, come scritto in sommarietto, mangiano cioè la qualsiasi, sarebbe difficile dire qual è il loro cibo preferito. Essendo dei tritura tutto poi, capirete che anche in periodi di carestia, trovano qualcosa per riempire lo stomaco. Tanto per loro “tutto fa brodo”.
Nelle città hanno quindi vasta scelta per la pappa. Tant’è che anche la carne è diventata alimento stabile della loro dieta.
Trovano resti di carne in qualsiasi bidone che ospiti dell’umido. E quali carni preferiscono?
La risposta è facile. Tutte. A partire da ogni tipo di insaccatto, quindi dal salame al prosciutto, alla mortadella così come dalla carne di pollo o tacchino e al manzo di primo taglio.
E se gli mettete davanti una bella salsiccia, anche quella mangiano chiaramente. Se pretendono vengano accompagnate da friarielli, allora siate certi, so’ topi napoletani.
Nel titolo abbiamo indicato anche che sono ghiotti di dolci.
E’ vero. E qui la lista delle prelibatezze più stuzzicanti per i topi è più facile. Il cioccolato è in testa a tutto ed è seguito da burro di arachidi. Terzi in classifica, i biscotti al formaggio. Non tanto per il formaggio, ma per il dolce della biscottatura.
Sperando di aver soddisfatto qualche vostra curiosità con quest’articolo su I topi sono golosi di dolci e mangiano carne, potrebbe essere interessante per voi leggere anche questo articolo su come si effettua una operazione di dezanzarizzazione. Come cioè liberarvi delle zanzare.
L’articolo è al link: https://www.dorta.it/news/come-eliminare-le-zanzare-la-soluzione-si-chiama-dezanzarizzazione/ . Fate click sul link e si aprirà la pagina del nostro sito dove è scritto tutto.
E infine se frequentate i social, allora potreste divertirvi a seguire le avventure del nostro testimonial, l’insettopo Camillo.
La sua pagina Facebook è al link : https://www.facebook.com/dortadisinfestazionenapoli/ .
Per trovarci in rete potete anche usare ashtag come:
#disinfestazionenapoli #derattizzazionenapoli #disinfestazionecampania #derattizzazionecampania #sanificazionenapoli #deblattizzazionenapoli #dezanzarizzarionenapoli #disinfestazionecimici #disinfestazionetermiti #disinfestazionetarli