Nell’ambito del servizio wash room, che da anni ormai fa parte dei settori dei quali ci occupiamo, l’igiene ambientale e personale restano di importanza primaria per attività di ricezione, di ospitalità o di strutture comunque aperte al pubblico. E, tra gli apparecchi usati a questo fine, alcuni sono fondamentali, altri accessori.
I sanitizer sono fondamentali per i servizi di qualsiasi struttura. Non c’è ombra di dubbio. A seguire, ma solo per l’allentamento delle restrizione Covid, ci sono i sanificatori. In piena pandemia, erano loro sul gradino più alto delle necessità di ogni esercizio commerciale o ente, insomma di qualsiasi attività.
Spieghiamo ora, riportando qualche passo di un articolo già pubblicato nel nostro blog, cosa sono sanificatori e sanitizer.
“Vi spieghiamo come funzionano e a cosa servono.
I primi, i sanificatori per le mani, già come si intende servono per la pulizia delle mani, per la loro igienizzazione. La particolarità di quelli da noi concessi in comodato è che erogano una sostanza schiumosa e non liquida, non in forma di gel. Composta al 78% a base alcolica.
Li installiamo generalmente su colonnine ben stabili agli ingressi di qualsiasi esercizio commerciale, ristoranti, bar, e uffici d’ogni genere. Nei grandi uffici o negli hotels li installiamo anche dentro i corridoi talvolta, per permettere la sanificazione delle mani anche durante l’arco della giornata ai dipendenti ed agli ospiti presenti.
A seconda degli accordi presi con il comodante, provvediamo direttamente noi alla ricarica e alla eventuale assistenza tecnica. Chiaramente a cadenza fissa o al bisogno.
In questi periodi dove il lavaggio delle mani è una delle basi per proteggersi dall’eventuale contagio dal virus, queste sono installazioni strategiche allo scopo.
Parliamo ora di cosa fanno i sanitizer per i servizi igienici. In particolare quelli che installiamo noi all’interno dei bagni di qualsiasi struttura si occupano di eliminare germi e batteri dal water entrando in azione all’uso del servizio o a cadenze di tempo determinate. Si avrà così un bagno lindo e pinto in qualsiasi momento della giornata.”
Se volete leggere l’articolo per intero fate click su questo link di seguito riportato e saprete tutto: https://www.dorta.it/news/sanificatori-per-le-mani-e-sanitizer-per-i-servizi/ .
Crediamo fortemente, che nonostante l’allentamento delle misure restrittive e igieniche Covid, e quindi la diminuzione di utilizzo di apparecchi igienizzanti, la loro utilizzazione debba invece, essere nuovamente preso in considerazione e mai abbandonata. Evitare, con semplici ed elementari accortenze, il ripropagarsi di qualsiasi virus sia la condizione primaria per riuscire a gestire al meglio il problema.
A nostro giudizio non dovrebbe mai allentarsi l’attenzione sull’igiene personale e sull’igiene ambientale.
Un piccolo capoverso lo vogliamo dedicare anche ad uno strumento particolare che installiamo prevalentemente nei bagni della scuole. I raccoglitori di assorbenti femminili. Sono contenitori nei quali vanno buttati, a necessità, questo tipo di prodotto femminile, per evitare che vengano gettati nei water o in normali secchi di indifferenziata.
In questi contenitori viene versato un igienizzante in polvere che impedisce la fermentazione di virus e batteri dovuti soprattutto alle sostanze ematiche presenti. Compito nostro ne è poi anche lo smaltimento e la continua rimozione e assistenza per il ricambio delle sacche dei contenitori stessi.
Dopo che avete letto quindi di I sanitizer fondamentali per i servizi di qualsiasi struttura. Igiene ambientale e personale, volete leggere come si effettua un intervento di dezanzarizzazione? Si? Bene, allora fate click su questo link e saprete tutto : https://www.dorta.it/news/come-eliminare-le-zanzare-la-soluzione-si-chiama-dezanzarizzazione/ .
Se frequentate i social, allora potreste seguire le avventure del nostro testimonial, l’insettopo Camillo.
La sua pagina Facebook è al link : https://www.facebook.com/dortadisinfestazionenapoli/ .
Per trovarci in rete potete anche usare ashtag come:
#disinfestazionenapoli #derattizzazionenapoli #disinfestazionecampania #derattizzazionecampania #sanificazionenapoli #deblattizzazionenapoli #dezanzarizzarionenapoli #disinfestazionecimici #disinfestazionetermiti #disinfestazionetarli