E si, esistono delle situazioni nelle quali, nella scelta dell’obiettivo, siete in maniera certa i loro preferiti. Vediamo in quali occasioni.
I quattro motivi per i quali le zanzare vi pungono di più rispetto alle altre persone delle quali siete in compagnia, sono ben individuati. In maniera scientifica.
Pare proprio d’essere il loro unico bersaglio in alcuni casi, senza alcun repellente che tenga. Nessuna contraerea efficace. La prima di queste situazioni che vi segnaliamo con certezza è la gravidanza. Care Signore, se siete in dolce attesa le attraete in particolar modo. Volete sapere perché? Perché emettete più diossido di carbonio. La più comunemente detta anidride carbonica. E questa per loro, è come lo Chanel n° 5 per un maschietto. E’ una calamita.
Seconda situazione che attira le zzzzzanzare, è legata al momento in cui sudiamo di più, e cioè nel mentre generalmente stiamo compiendo un esercizio fisico o un lungo sforzo.
Produciamo in questo caso acido lattico, sia durante che dopo, usciti dalla doccia. Per loro è un po’ come il latte per fare una zuppa con i biscotti a colazione. Non possono rinunciarvi.
E prendendo spunto dal latte in quanto liquido, sappiate che se siete bevitori di alcolici questo è un altro di quei momenti, quello in cui vi bevete il cicchettino, in cui le zanzare vi amano di più rispetto ad un astemio.
Perché? Semplice. Quando bevete alcol la vostra temperatura corporea si alza e loro, sempre le zzzzzanzare, tra un corpo caldo ed uno freddo, preferiscono quello caldo.
Se il corpo che prendono di mira oltre ad essere caldo, oltre a produrre acido lattico o diossido di carbonio ha anche il sangue di gruppo O, per loro è il corpo perfetto.
Il giusto cocktail di tutto.
Detto tutto questo, per chiudere volevamo rendervi partecipi anche di un’altra spiacevole notizia. Loro, sempre le zzzzzanzare, non sono più in giro solo d’estate…
Se vi è stato utile leggere quest’articolo su i quattro motivi per i quali le zanzare vi pungono di più potrebbe essere interessante per voi leggere anche questo su come eliminare le mosche al link https://www.dorta.it/articoli/pulizia-impianti-di-condizionamento-in-termine-tecnico-sanificazione-impianti-aeraulici/
Se volete poi seguire le avventure del nostro testimonial, l’insettopo Camillo, lui è alla pagina Facebook: https://www.facebook.com/dortadisinfestazionenapoli/
E sulla sua pagina Google+ Camillo invece vi riporta tutti gli articoli del blog. Questa è al link https://plus.google.com/u/3/b/101615884764990996179/101615884764990996179