E si sa, le affinità elettive sono rare. Ma con il mondo entomologo è difficile averne soprattutto se ne sei vittima.
Gli insetti più antipatici quindi sono in una classifica redatta da ognuno di noi, forse proprio in base al grado di fastidio che ci provocano.
Noi ve li riportiamo così, a caso. Senza un ordine progressivo. Fate poi voi la vostra personale lista come piace a voi.
Potevamo mai non iniziare dalle zanzare? Ma nooooo. Le zanzafastidio entrano senza proprio alcun dubbio in questo elenco. Chi sa se voi le metterete al primo posto. Il loro zzzzzzzz è la cosa più insopportabile alla quale dover resistere mentre state per addormentarvi. Ma oltre a essere rompi, sono anche pericolose.
Lo sapete vero che sono uno degli animali più letali del mondo. Più degli squali o dei coccodrilli ad esempio. Un milione di vittime l’anno dicono le stime. Ovviamente la cosa più letale, tra le malattie che possono trasmettere, è la malaria.
E della pulce poi che ne pensate? Se avete amici a quattro zampe è uno dei problemi che più spesso si manifestano, soprattutto se l’animale di casa scorazza spesso in giardini, prati o terreni. Ed il problema, oltre che ad aiutare il vostro fido di casa, sarà che dovrete preoccuparvi anche che non punga voi.
Il morso della pulce, può essere vettore di malattie gravi per l’uomo.
A seguire, a noi, danno molto fastidio le cimici!! Non solo quelle dei letti, ma anche quelle verdi che talvolta si trovano per casa soprattutto se vivete in zone con alberi da frutto.
Ma lo sapete che fanno delle puzzette da record? Si ! Se si sentono attaccate emettono un particolare gas maleodorante a difesa! Attenti quindi, se ne incontrate, cercate di liberarvene o altrimenti sarà guerra d’odori.
E d’obbligo, sempre secondo noi, entra in questa lista di antipatici anche lo scarafaggio. ‘O scarrafone napoletanamente parlando. E’ quello forse che più spesso, assieme alle zanzare, è presente nelle case. La calamita che li attira in casa sono i resti del nostro cibo. Motivo per il quale, più sarete attenti a briciole, rifiuti e quindi alla pulizia in genere, minore sarà la possibilità di trovarli vostri ospiti. Si nascondono ovunque.
Potremo continuare la lista, ma non vogliamo dilungarci. Per il momento ci fermiamo qua.
Speriamo condividiate questa lista su Gli insetti più antipatici. Se così non fosse, scriveteci la vostra.
Potrebbe essere interessante ora per voi leggere qualcosa di diverso. Come ad esempio perchè le mosche, che non abbiamo messo nell’elenco prima, sono pericolose per la salute dell’uomo.
Fate click su questo link e lo saprete : https://www.dorta.it/news/perche-le-mosche-sono-tante-e-perhce-piuttosto-pericolose/ .
Se poi frequentate i social, allora potreste seguire le avventure del nostro testimonial, l’insettopo Camillo.
La sua pagina Facebook è al link : https://www.facebook.com/dortadisinfestazionenapoli/ .
Per trovarci in rete potete anche usare ashtag come:
#disinfestazionenapoli #derattizzazionenapoli #disinfestazionecampania #derattizzazionecampania #sanificazionenapoli #deblattizzazionenapoli #dezanzarizzarionenapoli #disinfestazionecimici #disinfestazionetermiti #disinfestazionetarli