E’ questo che dice una nuova ricerca italiana sulla presenza di queste bestioline nel nostro mondo.
Gli insetti erano già sulla terra 465 milioni di anni fa secondo una ricerca fatta dall’entomologo nostro connazionale Matteo Montagna. Assieme a colleghi italiani e australiani ha pubblicato su Proceedings of the Royal Society B notizie secondo le quali i minianimaletti hanno superato quasi indenni la crisi delle crisi del pianeta terra, quella del Permiano, quando ci fu una estinzione di circa il 70% delle specie esistenti.
Attraverso lo studio di proteine di antropodi, e attraverso lo studio di una trentina di reperti fossili di assoluto interesse scientifico, gli esperti sono riusciti a ricostruire un albero genealogico alquanto articolato.
Grazie a questo sono riusciti quindi ad affermare quanto abbiamo titolato. Gli insetti erano già sulla terra 465 milioni di anni fa.
I fossili che abbiamo citato qualche rigo fa, crediamo abbiano dato il supporto maggiore a questo studio. Li abbiano definiti di assoluto interesse scientifico perché alcuni di questi, casi unici nella storia dei fossili, conservano al loro interno, anche resti organici degli insetti.
Tra le notizie dello studio una relativa alle zanzare.
Le zanzafastidio come spesso le abbiano definite nei nostri articoli. Ebbene, pare che queste siano comparse sulla terra circa 131 milioni di anni fa. E a chi infastidivano? Sauri d’ogni specie e rettili le loro vittime. Anche all’epoca, sarebbe servita una dezanzarizzazione fatta a mestiere per liberarsi della loro presenza.
Speriamo vi abbia fatto piacere leggere quest’articolo su Gli insetti erano già sulla terra 465 milioni di anni fa.
Potrebbe essere interessante ora per voi sapere come ci si libera dalla presenza delle cimici in casa.
Fate click su questo link e lo saprete :
https://www.dorta.it/articoli/disinfestazione-cimici-da-letto-nuovi-tipi-di-interventi/
Se poi frequentate i social, allora potreste seguire le avventure del nostro testimonial, l’insettopo Camillo.
La sua pagina Facebook è al link : https://www.facebook.com/dortadisinfestazionenapoli/ .
Per trovarci in rete potete anche usare ashtag come:
#disinfestazionenapoli #derattizzazionenapoli #disinfestazionecampania #derattizzazionecampania #sanificazionenapoli #deblattizzazionenapoli #dezanzarizzarionenapoli #disinfestazionecimici #disinfestazionetermiti #disinfestazionetarli