Ve lo scriviamo proprio subito, qui nel sommario, sotto il titolo. Aspirano gli insetti ma non vi eliminano il problema ovunque o per sempre.
Gli aspiratori di zanzare, come funzionano e a cosa servono non è difficilissimo spiegarlo e quindi sarà argomento di facile comprensione. E si intuirà subito perché in sommario abbiamo scritto che non eliminano il problema.
Gli aspiratori di zanzare producono anidride carbonica, riscaldata e umidificata, per simulare il respiro umano e attirare quindi le zanzare. Il fatto che producono anidride carbonica dovrebbe già portarvi a riflettere sul fatto che non ne è consigliabile l’uso in ambienti chiusi. Verrebbe a mancare l’ossigeno alla lunga. Per una notte ad esempio. In alcuni casi, l’uso è proprio vietato. Soprattutto se sono tra quelli che funzionano con bombole di gas e non a corrente elettrica.
Questo il primo è più grande problema. L’uso limitato.
Altro problema a loro legato è il fatto che attirano si le zanzare, ma solo quelle nelle vicinanze e solo le adulte. Le larve restano la dove sono e quando spiccheranno il volo, si presenteranno sicuramente al vostro cospetto. Quindi il problema della loro presenza, si tampona ma non si elimina.
Volete sapere l’uso che ne facciamo noi degli aspiratori di zanzare? Ci servono per campionare le zanzare. Per capire cioè quale tipo, razza, ha invaso l’ambiente e in che quantità hanno preso possesso del luogo. Quindi, con l’aspiratore, noi interveniamo solo per campionatura per ribadire il concetto.
Fatta la campionatura, definiamo poi il tipo di intervento di dezanzarizzazione che dobbiamo effettuare.
Come effettuiamo interventi di dezanzarizzazione? Lo abbiamo scritto in un altro articolo che potrete leggere se semplicemente fate click su questo link https://www.dorta.it/news/come-eliminare-le-zanzare-la-soluzione-si-chiama-dezanzarizzazione/ .
Se vi ha fatto piacere leggere quest’articolo su Gli aspiratori di zanzare, come funzionano e a cosa servono potrebbe essere interessante leggere quali errori non dovete commettere se volete liberarvi delle zanzare.
Lo abbiamo scritto in un altro articolo.
Se fate click su questo https://www.dorta.it/news/errori-da-non-commettere-se-volete-eliminare-le-zanzare/ lo leggerete.
E ci raccomandiamo, seguite le avventure del nostro testimonial, l’insettopo Camillo, lui è alla pagina Facebook: https://www.facebook.com/dortadisinfestazionenapoli/ .