Loro sono ematofoghe, si nutrono cioè di sangue. Il loro cocktail preferito e quello prodotto dagli essere umani, e per evitare d’esser completamente trasfusi, anche la tecnologia pesante utilizziamo per combatterle.
Eliminare le zanzare con l’alta tecnologia ormai è possibile da un po’ di tempo. Gli sforzi e gli studi necessari per arrivare a grandi e soddisfacenti risultati, sono stati dettati dall’esigenza sempre più crescente della clientela di eliminare un problema oramai sempre più diffuso. Lo zanza fastidio. Una volta sentivi lo zzzzzzzzzzz persistente prevalentemente di sera e solo d’estate.
Ora, con le specie diverse di zanzare che si adattano ai diversi climi, la zanzarompi c’è sempre. Anche d’inverno. E allora, occorrevano soluzioni sempre più efficaci.
Noi usiamo da un po’ una macchina ad erogazione automatica. Un corpo macchina a tenuta stagna che irroga, attraverso un software, anche due tipi diversi di soluzioni insetticide contro la zanzare. Ha infatti la capacità di erogare due distinti prodotti perchè ha due canali di irrigazione. Tecniche miste di difesa sostanzialmente per una maggiore e sicura efficacia. Insetticida o repellente le due possibilità.
Come è anche possibile ovviamente programmarne la diffusione sia per fascia oraria che per zona di erogazione. E non finisce qui. Tutto è sempre tenuto sotto controllo dalla macchina. Temperatura esterna, interna, meteo e umidità. Perché se piove e se c’è maggiore umidità, maggiore è la probabilità di presenza delle zanzafastidio.
E niente timore. La macchina controlla anche se stessa.
Se dovesse cambiare la pressione in qualcuno dei canali di distribuzione causa, ad esempio, di qualche ugello otturato o di una perdita nel circuito di distribuzione, emette un bell avviso e nulla è perduto.
Dove è possibile o consigliabile installarla vi starete domandando? Ve lo spieghiamo subito. Ovunque, soprattutto negli spazi all’aperto e dove è generalmente prevista la presenza umana.
Si programma l’impianto ad orari diversi rispetto alla presenza umana in maniera che non vi sia alcun fastidio per i presenti e soprattutto perché trovino poi lo stesso ambiente senza nemmeno una zanzara.
Terrazze, esterni gazebo, giardini, perimetro esterno piscina, giardini condominiali. L’elenco sarebbe interminabili dei luoghi dover poter piazzare l’apparecchio. Un sopralluogo veloce e ci si rende conto subito di come è possibile intervenire.
Se vi è stato utile leggere di come eliminare le zanzare con l’alta tecnologia, allora potrebbe farvi piacere leggere del perché pungono proprio voi. Fate click su questo link https://www.dorta.it/articoli/perche-le-zanzare-pungono-proprio-te-leggi-un-po/ e lo saprete.
Se volete poi seguire le avventure del nostro testimonial, l’insettopo Camillo, è alla pagina Facebook: https://www.facebook.com/dortadisinfestazionenapoli/