E mica è cosa semplice e rapida. Bisogna avere dei tecnici capaci ad individuarle e scaltri nell’intercettarle.
Eliminare le termiti senza radar prima per individuarle e senza raggi infrarossi poi per eliminarle, è possibile. Quando non è possibile intervenire con questi strumenti a causa di diverse motivazioni, allora si procede con una attenta strategia e metodo tradizionale.
Generalmente si interviene in maniera tradizionale quando si deve combattere una infestazione completa dell’immobile o della struttura. Si ispezionano quindi le cantine, se esistono, i pian terreni e poi piano per piano. Si cercano loro tracce. I loro camminamenti. Le termiti salgono dal basso verso l’altro, piano per piano, in cerca di legno.
E quando raggiungono travi di legno o mobili addossati alle pareti, è come se raggiungessero una tavola imbandita.
Solo l’occhio esperto di un tecnico individua dall’esterno la il camminamento, la cavernetta, che stanno scavando nel muro per raggiungere la loro Mecca.
Trovate le loro tracce, il loro camminamento, si iniziano a piazzare trappole. Quelle che devono colpire le operaie, le serviente del Re e della Regina che procurano loro cibo. I reali, solo loro hanno capacità riproduttive.
E se non arrivano loro sostentamenti o se arrivano con del veleno, la colonia non sarà più riprodotta e piano piano si spegnerà.
In un altro articolo abbiamo già descritto il tipo di intervento che effettuiamo quando interveniamo senza particolare tecnologia. Questo un passo: “…passiamo ora a spiegare come si svolge un intervento professionale, e quindi come lo svolgono i nostri ammazza termiti.
In primis, come direbbe il Principe De Curtis, abbiamo un agronomo che effettua un sopralluogo per individuare e quantificare danno e termiti.
Obiettivo, intercettarle.
Scoprire da dove vengono, dov’è la loro colonia. Dov’è il loro headquarter come abbiamo scritto prima.
Fatto questo, si elabora un piano operativo con tipi di interventi da effettuare e loro programmazione. E si, perché solo uno non basta. Si installano quindi trappole per termiti, dei listelli di legno adescanti.
Degli insetticidi a rilascio prolungato fanno poi la loro parte. In pratica si tratta di un veleno che sortisce il suo effetto non proprio subito.
Questo fa si che le termiti ritornino alla loro base per nutrire le larve alimentandole con parte dell’insetticida. Così verranno terminate anche queste. L’oggettiva individuazione del covo, permette poi in maniera certa di estinguere la colonia. Almeno per noi è così.”
Per leggere l’intero articolo di cui vi abbiamo riportato solo uno stralcio è sufficiente facciate click su questo link: https://www.dorta.it/news/disinfestazione-da-termiti-del-legno-ecco-perche-i-rimedi-naturali-non-funzionano/ .
E per finire se vi è piaciuto quest’articolo su Eliminare le termiti. Strategia e metodo , allora potrebbe essere interessante per voi leggere anche questo su come eliminare il problema zanzare.
L’articolo è al link: https://www.dorta.it/news/come-eliminare-le-zanzare-la-soluzione-si-chiama-dezanzarizzazione/
Se frequentate i social, allora potreste seguire le avventure del nostro testimonial, l’insettopo Camillo.
La sua pagina Facebook è al link : https://www.facebook.com/dortadisinfestazionenapoli/ .
Per trovarci in rete potete anche usare ashtag come:
#disinfestazionenapoli #derattizzazionenapoli #disinfestazionecampania #derattizzazionecampania #sanificazionenapoli #deblattizzazionenapoli #dezanzarizzarionenapoli #disinfestazionecimici #disinfestazionetermiti #disinfestazionetarli