E appena le temperature si fanno più miti, e voi tenderete a tenere sempre più aperte finestre e balconi di casa per arieggiare i locali, scostumate loro v’entreranno in dimora senza nemmeno chiedere il permesso.
Eliminare le mosche in casa allora diventa il problema più impellente già da inizio marzo, per non parlare poi della primavera inoltrata. “Porte aperte a…” recitava un antico slogan pubblicitario, e voi, alle mosche, le invitate ad un banchetto nuziale tanto più lascerete aperti i vostri infissi.
Ovunque troveranno cibo incustodito o rifiuti di cibo, li le troverete. In maniera certa. Attenti quindi se siete abituati anche a fare dei piccoli snack in giro per casa. Stanza da letto, salotto o quant’altro. Loro non si formalizzano, non sono timide, v’invadono. E questo soprattutto se poi abitate in una casa, o in un condominio dove c’è un po’ di verde, e quindi l’umido. Allora arriveranno proprio degli stormi. Beh, forse stormi è un po’ esagerato, ma era solo per provocare un sorriso.

Eliminare le mosche in casa. Camillo l’insettopo
E allora che guerra sia contro le mosche ed i più grandi mosconi. Quella con vittoria certa è ovviamente quella eseguita in maniera professionale dai maestri della disinfestazione. Quello di successo, ma solo parziale e temporaneo, è quella poi fai da te. A proposito, sapete qual è il termine tecnico giusto per indicare la disinfestazione da mosche e mosconi? Si chiama esattamente demuscazione, e l’abbiamo anche già descritta in un precedente articolo che potrete rileggere se fate click su questo link di seguito riportato https://www.dorta.it/news/come-eliminare-le-mosche-la-soluzione-ce-si-chiama-demuscazione/ .
Dalla primavera in poi, in un niente, casa vostra potrebbe diventare casa loro.
Una mosca comune può deporre sino a 1000 uova in qualche giorno. E se le larve depositate, trovano cibo per proliferare, allora è la fine. Altro che fai da te con bombolette insetticide. Servono dei super professionisti della disinfestazione.
Se vi è stato utile leggere su come eliminare le mosche, allora potrebbe esservi utile anche leggere su come dezanzarrizare casa vostra. Fate click su questo link e tutto vi sarà chiaro https://www.dorta.it/news/come-eliminare-le-zanzare-la-soluzione-si-chiama-dezanzarizzazione/ .
E per finire se volete seguire le utili informazioni che Camillo l’insettopo, il nostro testimonial, dispensa sui social fate click sul prossimo link e divenite anche voi suoi fan https://www.facebook.com/dortadisinfestazionenapoli/