Anche la seconda forte ondata del covid 19 preoccupa. Le misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus devono essere perciò ancora più frequenti. Più precise ed efficaci, poiché sono uno dei pochi strumenti che il mondo possiede oggi per poter combattere la pandemia.
Oltre a distanziamento fisico, mascherina e pulizia delle mani, non ci resta che attuare costantemente una corretta disinfezione di luoghi pubblici, negozi, strade e condomini. Per farlo come si deve, servono ovviamente professionisti del settore, come quelli formati dalla D’Orta Spa, che utilizzano procedure studiate ad hoc, macchinari e prodotti efficaci.
Per effettuare un buon intervento di sanificazione, che tenga conto anche delle esigenze del cliente, la D’Orta propone disinfettanti con differenti principi attivi per ogni situazione e ambiente, ma tutti con la stessa efficacia.
Si valutano i tempi di rientro nei locali da parte degli utilizzatori, la presenza di suppellettili e pavimentazioni delicate, così come si devono considerare i tempi di areazione dei locali trattati, la pulizia delle superfici e dei piani da lavoro dopo il trattamento.
La disinfezione di tutte le superfici e piani di lavoro è in genere eseguita con pompe a spalla manuali o a batteria e con nebulizzatori elettrici o a batteria.
Sono trattate quindi, tutte le superfici toccate più di frequente, come muri di passaggio, pomelli e maniglie di porte e finestre, corrimano e ringhiere.
Il trattamento viene eseguito nebulizzando sulle superfici una miscela di acqua e disinfettante.
Dopo l’intervento di disinfezione in ambienti chiusi si esegue una buona aerazione per far esalare gli odori dei prodotti utilizzati.
Anche se allo stato non esista evidenza che le superfici calpestabili siano vettori della trasmissione del covid 19, la pulizia e disinfezione delle strade e delle superfici esterne viene comunque fatta con interventi straordinari. E’ fondamentale prestare sempre attenzione ai fattori di rischio di contagio.
Vi è stato utile leggere quest’articolo sul perché rivolgersi ai professionisti della sanificazione per una disinfezione efficace? Si?
Bene, allora potrebbe interessarvi anche quello sul glossario dei termini usati nel contrasto alla diffusione del coronavirus. Lo trovate al link https://www.dorta.it/news/glossario-di-termini-usati-nelle-operazioni-di-contrasto-ed-il-contenimento-della-diffusione-del-coronavirus/ .
Se volete poi seguire le avventure del nostro testimonial, l’insettopo Camillo, lui è alla pagina Facebook: https://www.facebook.com/dortadisinfestazionenapoli/ .