Quante volte ci avete provato dite la verità? Al massimo quello hce riuscite a fare è casomai scacciarle vero? C’è un perché.
Ecco perché non riuscite mai a catturare una mosca abbiamo titolato e cercheremo di spiegarvene il motivo in questo articolo.
Qual è il superpotere che permette alla mosca di schivare ogni nostro colpo, ogni nostro tentativo di danno, ogni tentativo di colpirle ?
No, la risposta non è quella più ovvia, e cioè perché è più veloce di noi. Non è così. Ma ha a che fare con la velocità questo si. La velocità della vista esattamente.
Grazie alla formazione dei suoi occhi, alla mosca, arrivano al cervello 250 flash di luce al secondo, 250 informazioni visive al secondo! A noi, umani, appena 60 al secondo!
Praticamente noi, rispetto al loro, vediamo al rallentatore. Questa velocità di ricezione video fa si che qualsiasi cosa loro la vedano 4 volte prima di quanto la vedremo noi!
Avete voglia quindi di sbracciarvi, dimenarvi come ossessi, volteggiare ammazza insetti o altro. Loro lo vedono nello stesso istante in cui si muove ed hanno tutto il tempo di reagire e schivare il colpo.
L’unica vostra speranza di beccarle è quella che abbiano qualcuno degli apparati di volo danneggiati.
Questo non permetterebbe loro spostamenti rapidi per restare indenni e li dove sono.
Riusciranno quindi sempre a poggiarsi sul vostro cibo o a girarvi attorno soprattutto se siete sudati. A proposito, sapete che assaggiano il cibo con dei sensori che hanno sulle gambe? Per questo spesso, si poggiano e basta
Sperando di aver soddisfatto la vostra curiosità con quest’articolo su Ecco perché non riuscite mai a catturare una mosca, pensiamo potrebbe essere interessante per voi leggere anche perchè le vespe attaccano l’uomo.
Se fate clcik sul link link: https://www.dorta.it/news/quando-e-perche-le-vespe-attaccano-luomo/ saprete tutto.
E infine se frequentate i social, allora potreste divertirvi a seguire le avventure del nostro testimonial, l’insettopo Camillo.
La sua pagina Facebook è al link : https://www.facebook.com/dortadisinfestazionenapoli/ .
Per trovarci in rete potete anche usare ashtag come:
#disinfestazionenapoli #derattizzazionenapoli #disinfestazionecampania #derattizzazionecampania #sanificazionenapoli #deblattizzazionenapoli #dezanzarizzarionenapoli #disinfestazionecimici #disinfestazionetermiti #disinfestazionetarli.