A luce accesa prima di andare a letto non ce n’è una in giro. Nessuna traccia di loro anche mentre siete al tavolo a pranzare o alla scrivania casomai con le gambe scoperte a scrivere al pc. All’improvviso, loro punture ovunque. E pensate solo ad una cosa.
Dove si nascondano le zanzare? Si materializzano al buio o chi sa dove mentre siete in altro assorti.
Se siete alla scrivania a scrivere al pc, come spesso capita a noi, oppure a cercare notizie nel web o per rilassarvi curiosando nei social, un improvviso prurito vi colpisce e sapete benissimo di chi è la colpa. Loro, sempre loro! Le zanzafastidio! Qualcuna fa anche la spavalda e vi ronza davanti. E niente non riuscite a beccarla. Nel tentativo di vendicarvi, battete le mani per cercare di schiacciarle come se foste allo stadio. Ma niente da fare.
Talvolta pare anche di sentirle ridere per denigrarvi, invece che ronzare.
E quando dopo un po’ che siete a letto cominciate a sentire il ronzio nell’orecchio? Sino ad un’instante prima la vostra stanza era linda e pinta come una sala operatoria. Senza insetti invasori. Ma in un nanosecondo si manifestano. Allora cosa fate? Cominciate subito a far volteggiare in aria il lenzuolo per scacchiarle e poi accendete immediatamente tutte le luci, uso fari dello stadio.
Armati questa volta della qualsiasi per farle fuori. Cuscino, pantofole, tovaglie etc etc. Ma niente, al primo bagliore di luce, scompaiono. La domanda del titolo allora si ripropone immediatamente. Ma dove si nascondono le maledette?
Angoli della stanza. Provate a cercale li. Li c’è sempre un po’ di quell’umidità, buio o calore che loro cercano.
Subito dopo andate dietro le porte. Li addirittura possono deporre le uova. Questo perché generalmente le porte difficilmente si aprono e si chiudono in continuazione in una casa.
Quindi sono zone tranquille, calde, e buie anche queste.
Dopo le porte, passate alle tende della vostra camera. Qui si appendono facile. Scuotetele un po’ e spesso vedrete poi che volano via. O verso l’esterno se balcone o finestra è aperta, oppure dentro anche casa in un altro nascondiglio.
E’ una battaglia. Una dura battaglia.
A seguire controllate anche le vostre piante, sia dentro che fuori casa. Che non formino ristagni d’acqua dentro al terreno o nel sotto piante. Questi sono suite d’albergo per loro.
Un ultimo posticino dove potreste scovarle è sotto il letto. No, non l’amante, le zanzare. E si perché si rifugiano in un posto tranquillo e vicino dopo avervi punto mentre siete a letto. Pasteggiano, digeriscono e poi ritornano all’attacco. Soprattutto se per terra avete la moquette. Per loro è un red carpet.
Dopo che avete letto quest’articolo su Dove di nascondono le zanzare nella vostra stanza, volete leggere invece quali sono quelli che mordono o pungono? Si? Bene, allora fate click su questo link e saprete tutto : https://www.dorta.it/news/insetti-che-pungono-e-insetti-che-mordono/ . Si aprirà la pagina del nostro sito dove è scritto l’articolo.
Se frequentate i social, allora potreste seguire le avventure del nostro testimonial, l’insettopo Camillo.
La sua pagina Facebook è al link : https://www.facebook.com/dortadisinfestazionenapoli/ .
Per trovarci in rete potete anche usare ashtag come:
#disinfestazionenapoli #derattizzazionenapoli #disinfestazionecampania #derattizzazionecampania #sanificazionenapoli #deblattizzazionenapoli #dezanzarizzarionenapoli #disinfestazionecimici #disinfestazionetermiti #disinfestazionetarli