Con le temperature più miti, sputano nuovamente tutti fuori! Tutti all’attacco dei nostri spazi o del nostro sangue! Insetti ovunque. Un incubo. E allora servono rimedi antinsetto.
Dei consigli pratici per tenere lontani insetti in primavera ve ne abbiamo sempre dati scrivendo però forse singolarmente di ognuno di loro. Questa volta cerchiamo di fare un vademecum riassuntivo e che vi possa aiutare a prevenire la loro presenza in generale.
Innanzitutto facciamo un riepilogo di chi sono maggiormente i nostri nemici da fine marzo in poi e sino a fine estate come minimo.
Ovviamente in testa alla classifica di presenze ci sono le zanzafastidio, le zanzareeeeee. Al secondo posto, attenzione alle blatte cari signori. A seguire non dimenticate vespe e mosche. Infine, per noi, in ordine di fastidio ci sono formiche, zecche e termiti.
Questa la nostra top seven. Ecco allora che vi riportiamo un sunto per prevenire la loro presenza anche quest’estate.
Tre i consigli validi per chi vive in un appartamento in un normale condominio cittadino.
Tenete sempre casa pulita da eventuali residui di cibo. Altrimenti è come se gli steste apparecchiando la tavola per colazione, pranzo o cena.
Sigillate ogni crepa o fessura da dove possano entrare nell’abitazione o eventualmente stanziarsi per passare l’inverno al calduccio, al tepore di casa vostra.
Gestite con attenzione la raccolta dei rifiuti. Attenzione dove li posizionate in casa e che siano sempre ben coperti. E quando cambiate il sacchetto raccoglitore, pulite sempre anche il contenitore. Non lasciate briciole o liquidi dentro.
Per quelli che invece vivono in un bel condominio circondato da giardini, o in una bella villetta, casomai con piscina annessa, allora serve qualche altro consiglio. In primis. Se d’inverno non svuotate la piscina, copritela con un gran telone. Rimuovete le erbacce in giardino e potate per bene le piante. Non lasciate pantani in giro o rubinetti che gocciolano. Sarebbero il loro ambiente preferito.
Contro di loro, gli insetti della primavera, sappiate però che esistono degli interventi professionali che si possono compiere.
Il consiglio migliore che vi possiamo dare è quello di prevenire il fastidio, non di doverlo curare. Quindi se dovete richiedere un aiuto fatelo ante e non post. E per prevenire la presenza, o per liberarsi, di ognuno di loro c’è un nome. Per liberarsi delle mosche l’intervento si chiama demuscazione ad esempio. Per cercare di non esser più punti dalle zanzakiller si chiama dezanzarizzione e per non vedere più blatte in giro l’intervento da richiedere è la deblattizzazione. Per il resto, indicandolo come intervento di disinfestazione per insetti, tutti gli altri invasori vengono colpiti.
Se vi è stato utile leggere quest’articolo su Dei consigli pratici per tenere lontani insetti in primavera, allora potrebbe essere interessante per voi leggere anche questo su come si effettua una operazione di dezanzarizzazione.
L’articolo è al link: https://www.dorta.it/news/come-eliminare-le-zanzare-la-soluzione-si-chiama-dezanzarizzazione/ .
E infine se frequentate i social, allora potreste divertirvi a seguire le avventure del nostro testimonial, l’insettopo Camillo.
La sua pagina Facebook è al link : https://www.facebook.com/dortadisinfestazionenapoli/ .
Per trovarci in rete potete anche usare ashtag come:
#disinfestazionenapoli #derattizzazionenapoli #disinfestazionecampania #derattizzazionecampania #sanificazionenapoli #deblattizzazionenapoli #dezanzarizzarionenapoli #disinfestazionecimici #disinfestazionetermiti #disinfestazionetarli