Quello che non avreste mai pensato potesse essere, invece è. Scherziamo chiaramente, ma se leggete tutto quello che abbiamo qui scritto, vi accorgerete di quante stranezze esistono anche nel mondo dei mini animali.
Curiosità sugli insetti abbiamo titolato. Oppure definitele notizie strane, fatto sta che almeno un sorriso o una smorfia di stupore lo generano. La nostro fonte di dati è www.focusjunior.it . Leggete un po’.
10 miliardi di miliardi! Che numero è? Ma è il numero degli insetti viventi al mondo! Ognuno di noi ne ha quindi, solo per se, più di 1 miliardo! Ricchi tutti almeno di insetti. Incredibile vero?
Longevi e brevi vita. E si alcuni, come la regina delle termiti, possono vivere a lungo assaje, tipo superare i 50 anni. Ma attenzione, in contrapposizione però, ci sono le effimere degli efemerotteri che non vivono nemmeno una giornata. 12 ore per la precisione. Toccata e fuga insomma.
Perché le zanzare vi ripungono una volta beccati la prima volta? Perché dalla seconda puntura in poi, non è la stessa a rimordervi, ma altre a seguire.
Ma attenzione sappiate che siete diventati bersaglio facile proprio perché la prima zanzafastidio ha rilasciato un feromone odoroso su di voi che segnala alle altre che siete un… piatto gradito. Tipo segnaposto. Tipo recensione positiva su TripAdvisor.
Gli insetti sono un ottimo cibo, altamente proteico, sino al 70%, scarso di grassi e assolutamente digeribile. Insomma, niente canarino digestivo dopo cena a base di grilli o di formiche.
Da oltre 150 milioni di anni sono sempre gli stessi, mai mutati.
Chi? Gli scarafaggi! Sono sempre tel quel. Ma la notizia incredibile su di loro è che vivono sulla terra da oltre 250 milioni di anni! Ne hanno viste di tutti i colori e sono sempre qui.
E infine, sappiate che a camminare sulle acque non è solo Gesù. Senza essere blasfemi, dovete sapere che c’è un insetto che lo fa di prassi. Appartiene alla famiglia dei Gerridi, e grazie alle sue zampe, un po’ pelose e oleose, non buca l’acqua e quindi non affonda. Anche l’acqua, per loro, è quindi una giusta e retta via.
Focusjunior riporta anche qualche altra stranezza, ma se volete proprio conoscerle tutte, allora visitate il loro sito.
Se vi ha fatto piacere leggere quest’articolo su Curiosità sugli insetti, potreste voler leggere anche come si effettua un intervento di deblattizzazione? Si? Bene, allora fate click su questo link e saprete tutto : https://www.dorta.it/articoli/deblattizzazione-con-termo-nebbiogeno-e-le-blatte-non-hanno-scampo/.
Se frequentate i social, allora potreste seguire le avventure del nostro testimonial, l’insettopo Camillo.
La sua pagina Facebook è al link : https://www.facebook.com/dortadisinfestazionenapoli/ .
Per trovarci in rete potete anche usare ashtag come:
#disinfestazionenapoli #derattizzazionenapoli #disinfestazionecampania #derattizzazionecampania #sanificazionenapoli #deblattizzazionenapoli