Lo sappiamo, la loro presenza non è di quelle piacevoli da scoprire e quindi si è portati a cercare subito una soluzione per eliminarle. Ma attenzione, meglio vi spieghiamo qualcosa che non va assolutamente fatta.
Cosa non fare se hai le blatte in casa lo riassumiamo in tre passaggi principali, quelli che generalmente in tanti, invece, erroneamente pensano siano giusti. Nella top tree degli errori per eliminare le blatte facendo da soli, senza richiedere l’intervento di uno specialista, al primo posto mettiamo l’uso di spray fumiganti.
E si, pensate che spargere una nube tossica nella vie d’accesso in casa risolva il problema. Ma non è così. Ammazzerete probabilmente quelle al momento presenti, ma non le altre. A queste, l’accesso è solo rimandato. Nel mentre scappano quando avvertono il pericolo oppure le vedrete uscire da qualche altra parte. Per cui avrete solo spostato il problema da un punto ad un altro.
Altro errore? Al secondo posto mettiamo l’uso dell’insetticida anche questo spray.
Lo potrete spruzzare solo addosso a quelle che vedete, le altre, quelle nascoste, resteranno ad aspettare solo il momento opportuno per uscire un’altra volta. Sono lucifughe, non amano cioè la luce e per questo si nascondono tra l’altro. E per questo anche, che le troverete spesso di sera e nelle stanze al buio.
Al terzo posto di cosa non fare se hai le blatte in casa mettiamo l’uso di insetticida in polvere e spargerlo in ogni dove. Questo è certamente l’errore che può provocare danni anche a chi è in casa, come amici a quattro zampe o gli stessi padroni di casa o ai bimbi piccoli presenti. Inalare le polveri, perché sospinte da un po’ di corrente è la cosa più facile che accada.
E’ tutto chiaro? Speriamo di si. La soluzione più tranquilla è la deblattizzazione, quella professionale. Come si fa ve lo abbiamo già scritto in un altro articolo che potrete leggere se fate click su questo link : https://www.dorta.it/articoli/deblattizzazione-con-termo-nebbiogeno-e-le-blatte-non-hanno-scampo/ .
Se poi volete seguire seguite le avventure del nostro testimonial, l’insettopo Camillo, sulla pagina Facebook che è al link: https://www.facebook.com/dortadisinfestazionenapoli/?ref=bookmarks .