Se ne vedete giusto un po’, lasciatele stare, che fastidio vi danno due instancabili insettini in casa. Se sono tante, invece, c’è qualcosa che dovreste sapere.
Cosa non fare in casa di invasione di formiche. Questo dovete sapere, perché correte diversi rischi e tutti che conducono ad un solo risultato. Peggiorare la situazione.
Allora cominciamo con cosa secondo noi dovrete proprio evitare anche solo di pensare.
Gli spray da banco spruzzati solo dove vedete le formichine produce un unico risultato. Elimina quelle che in quel momento sono li.
Tutte le altre, quelle che stavano per arrivare, o che avete mancato per uno spruzzino sbilenco, suoneranno l’allarme e indicheranno alle altre il pericolo. Risultato, faranno un altro percorso per arrivare al loro obiettivo. E voi che fate, ci correte dietro? No, non crediamo proprio.
Sono le più grandi lavoratrici tra gli insetti al pari delle api e riprenderanno sempre indomite la loro attività, anche se con lo spray gli avrete inferto delle perdite tra le appartenenti alla loro colonia.
L’insetticida spruzzato poi, potrebbe provocare danni collaterali.
Agli altri ospiti della casa, come cani o gatti, od anche uccellini se una folata di vento alzasse da terra quanto a caso usato.
Ecco invece quello che dovete fare. Chiamare un disinfestatore professionista. Lui provvederà ad individuare il nido, organizzare il giusto intervento che ha un unico obiettivo. Arrivare alla regina madre. Questa è al sicuro nel nido, e non è facile eliminarla. Ma fatto questo, il problema è risolto e tutta la colonia potrà essere sconfitta.
Se vi è stato utile leggere su cosa non fare in casa di invasione di formiche allora potrebbe interessarvi anche leggere su come risolvere il problema. Lo saprete se fate click su questo link https://www.dorta.it/news/linvasione-di-formiche-ecco-come-risolverla/ .
Se volete poi seguire le avventure del nostro testimonial, l’insettopo Camillo, lui è alla pagina Facebook: https://www.facebook.com/dortadisinfestazionenapoli/