Le nuove frontiere di scienza e tecnologia portano sempre a nuove e migliori soluzioni per risolvere qualsiasi problema anche nella sanificazione ambientale.
Cosa è la ozonizzazione è quindi una domanda che inizia ad essere sempre più presente nei motori di ricerca. Essendo uno dei servizi forniti dalla nostra azienda, cercheremo di spiegarvi in breve ed in maniera semplice di cosa si tratta e tutti i suoi vantaggi.
L’ozono è uno degli elementi (in chimica indicato con simbolo O3) presenti in natura e si forma nella nostra atmosfera ad esempio. In questo caso serve a proteggerci dai raggi del sole.
Ha un elevato potere ossidante e per questo, quando applicato, viene usato per la sanificazione di qualsiasi ambiente. Perchè è un ottimo disinfettante. Il suo uso può variare a partire dall’abitacolo di un auto o ad una autoambulanza, ad una cella contenente derrate alimentari, come ad un comune appartamento.

cosa è la ozonizzazione
Tutto questo perché, grazie all’apparecchio che lo produce simile ad una valigia di dimensioni medie, l’ozono trasforma molecole inquinanti in molecole innocue. Quindi ad esempio, elimina cattivi odori. Pensate all’abitacolo della vostra auto se siete fumatori così come a casa vostra se avete la moquette ed anche a casa fumate. Riuscirebbe a togliere ogni brutto odore.
E andiamo avanti per capire ancora meglio cosa è la ozonizzazione e quali sono i suoi vantaggi.
Elimina le muffe, diminuisce i problemi di allergie, ed ancora elimina virus, batteri, acari in maniera naturale. Sanificando l’ambiente riesce a tenere lontano persino insetti fastidiosi come mosche, zanzare e formiche. Con l’ozonizzazione si agisce in maniera capillare. Essendo un elemento più pesante dell’aria, riesce ad intrufolarsi anche negli spazi altrimenti non raggiungibile con qualsiasi altro metodo di pulizia.
E poiché si trasforma in ossigeno puro subito dopo l’utilizzo, non lascia nessuno traccia chimica eventualmente nociva così come potrebbe invece capitare in un intervento con altri elementi di sanificazione. E sperando che ora sia più chiaro per voi cosa è la ozonizzazione, siamo fiduciosi di essere riusciti a farvi capire quanto sia vantaggioso compiere un intervento di questo tipo.
Se vi piaciuto quest’articolo potrebbe interessarvi anche questo al link:https://www.dorta.it/articoli/deblattizzazione-con-termo-nebbiogeno-e-le-blatte-non-hanno-scampo/
Oppure se volete seguire le avventure del nostro testimonial, l’insettopo Camillo, sulla sua pagina Facebook lo trovate al link: https://www.facebook.com/dortadisinfestazionenapoli/?ref=bookmarks