Abbiamo compilato una lista di cose che in casa possono certamente farvi trovare al cospetto di animaletti d’ogni tipo dei quali fareste volentieri a meno. Sempre.
Cosa attira insetti, topi e ratti e tanti altri ospiti tra le quattro mura casalinghe ha a che fare con le nostre abitudini quotidiane. Quelle sbagliate però. Oppure con le nostre distrazioni, che ci possono stare chiaramente, basta che però non diventino comportamenti continui, quindi cattive abitudini.
Cominciamo dal lavello pieno di piatti e pentole sporche. Questo è posto il posto preferito per diversi di loro. Gli ospiti sgraditi. Formiche se non c’è acqua, oppure per scarafaggi e mosche. Quindi, se potete, non li lasciate li per la notte o per farli dopo la pennica quotidiana. Lavate tutto subito.
Avete poi degli uccellini in casa e comprate loro , com’è logico che sia, il mangime? Bene, gli uccellini fanno molta compagnia e quando cantano sono molto carini. Ma attenti però dove riponete la loro pappa. Il loro pasto è un piatto gourmet per tipi come le tarme. Conservatelo quindi in contenitori di plastica ben chiusi e sigillati, in maniera che non possano esser facile vitto e calamita per chi non volete.

Cosa attira insetti, topi e ratti
Delle briciole di mangiare poi abbiamo sempre parlato e non possiamo non farlo anche questa volta. E si, perché le briciole non ne attirano solo uno di insetto, ma tanti. Un vero party per formiche e scarafaggi. Quindi una volta consumati pane o biscotti, giù di mazza da scopa o di aspirapolvere. Non vi invitiamo a far diventare l’ambiente asettico, ma almeno non lasciate tracce evidenti della vostra colazioncina o spuntino pomeridiano.
E un’altra fondamentale raccomandazione che ripetiamo sempre anche ai nostri clienti, riguarda i rifiuti.
Il modo di conservarli dentro o fuori casa, fuori al balcone ad esempio. Doppio contenitore sempre. Quello in plastica ben sigillato che a sua volta poi contiene la busta con i rifiuti. Soprattutto l’umido. Questo è il primo che prendono di mira ad esempio i topi e i ratti. Una raccolta rifiuti superficiale è come preparategli coltello e forchetta con tovagliolo d’ordinanza per pulirsi dopo il lauto e facile pasto. State attenti quindi alla vostra spazzatura.
Ve ne vogliamo dare un ultimo di consiglio. Se potete, soprattutto nei periodi caldi, ventilate i locali. Delle pale ventilanti o dei semplici ventilatori non permettono a oggettinsetti volanti non identificati di volarci all’interno e di infastidire la vostra quiete privacy.
Se vi è stato utile leggere quest’articolo su cosa attira insetti, topi e ratti, potrebbe essere interessante per voi leggere anche questo sulla pulizia degli impianti di areazione e riscaldamento. Questo lo troverete al link https://www.dorta.it/articoli/pulizia-impianti-di-condizionamento-in-termine-tecnico-sanificazione-impianti-aeraulici/ .
Se volete poi seguire le avventure del nostro testimonial, l’insettopo Camillo, lui è alla pagina Facebook: https://www.facebook.com/dortadisinfestazionenapoli/ .