Siccome sono animaletti per lo più by night, accorgersene della loro presenza non è molto facile. Soprattutto se andate a riposare abbastanza presto e spegnete la luce ovunque. Quindi per esser certi dell’invasione, avete una sola opportunità. Scoprire se in casa ci sono tracce dei loro escrementi.
Come riconoscere un’infestazione da blatte attraverso l’identificazione dei loro escrementi è facile a dirsi. La cacchetta di questi insetti è molto simile alla polvere di caffè o di cacao. Quindi, se in giro per casa, e soprattutto in cucina, trovate qualcosa di simile, cominciate a ad avere qualche sospetto. Forse hanno preso possesso di casetta vostra. Date un occhio soprattutto negli angoli della cucina e sotto i mobili che la compongono. Se trovate anche dei mucchietti di polverina nera, allora si so sono fermate li a farne un po’.
Per carità non toccatela con le mani. Mettete dei guanti e toglietela lavando per terra con il miglior detersivo che avete. A seguire, una pulizia approfondita fatela ovunque. Anche e soprattutto nella cambusa, nei mobili dove custodite prodotti alimentari. Dovrete pulire anche sui muri. E si anche li perché le blatte hanno delle piccole ali sul dorso e delle ventose sulla zampe che gli permettono di arrampicarsi o volare ovunque.La prova del nove della loro presenza, la potrete avere anche cercando di vederle direttamente.
Per qualche sera, chiudete bene porta e finestre del locale dove sospettiate ci siano le blatte.
Fate in maniera tale che ci sia il buio completo. Fatto questo, dopo qualche ora, provate a fare un’incursione in quel locale. Entrate ed accendete all’improvviso la luce. Se ci sono, le vedrete scappare a zampette levate per ogni dove al riparo e poi dirigersi tutte verso un unico punto. Quello del loro ingresso in casa.Avrete così raggiunto due obiettivi. Sapere della loro presenza e sapere da dove entrano che è fondamentale.
Ora potete anche chiamare un professionista del settore per liberarvene definitivamente con una deblattizzazione con termo nebbiogeno.
Se vi è stato utile leggere quest’articolo “Come riconoscere un’infestazione da blatte attraverso l’identificazione dei loro escrementi” allora potrebbe essere utile per voi leggere anche questo sulla differenza tra blatte e scarafaggi. E’ al link https://www.dorta.it/news/quali-sono-le-differenze-tra-le-blatte-e-gli-scarafaggi/ .
Se poi volete seguire le avventure di Camillo l’acchiappa insetti nostro testimonial, la usa pagina social è al link https://www.facebook.com/dortadisinfestazionenapoli/ .