Dei consigli speriamo utili su come prevenire la presenza di ospiti sgraditi soprattutto durante il periodo primavera estate. Anche tanti di loro approfittano delle vostre case anche in inverno.
Come evitare la presenza di insetti infestanti in casa prevede una serie di accorgimenti che se osservati, nell’insieme posso darvi belle soddisfazioni e sfrattare o non offrire proprio l’occasione d’ospitalità a qualsivoglia insetto tipo zanzare, mosche, moschilli, scarafaggi e blatte.
Lavello sempre pulito
Non lo lasciate pieno di piatti, pentole o bicchieri sporchi. Sono una calamita per formiche, scarafaggi e parassiti vari. Quindi la sera, non lo lasciate pieno per poi pulire tutto la mattina. Lo trovereste diventato territorio loro.
Evitate di lasciare briciole ovunque
Può capitare di mangiare, o tagliare un po’ di pane, sgranocchiare qualche biscotto o un tramezzino. Attenti alle loro briciole. Sono un ottimo spuntino, un aperitivo pomeridiano o la cena per tanti insetti. Quindi o usate dei bei tovaglioli quando mangiate, oppure un piatto. Se vi scappa qualcosa, una scopa e la paletta vi aiuteranno a pulire oppure un bel panno bagnato acchiappa tutto.
Scarichi d’acqua ogni giorno in funzione
Non lasciate nessuno degli scarichi d’acqua, ad esempio quelli di uno sciacquone, non funzionanti per più giorni. Soprattutto se nella tazza ci sono residui organici e non. La prima infestante che con certezza comparirà sarà una mosca, conosciute anche come falene. Psychodinae il loro nome scientifico.
Ordine in casa
E questo forse è il consiglio più difficile da seguire per molti. Tranquilli però, non serve un ordine maniacale ma è sufficiente che ci sia un ordine o disordine pulito, che non provochi sporcizia insomma o che possa essere opportunità di rifugio per alcuni di loro. Tipo panni ammassati, tappeti chiusi o sacchetti di plastica ammassati anche fuori al balcone.
Se quest’articolo vi ha interessato provate anche a leggere questo sul perché le zanzare mordono proprio voi. Fate click su https://www.dorta.it/articoli/perche-le-zanzare-pungono-proprio-te-leggi-un-po/ .
Se volete seguire le avventure del nostro testimonial Camillo l’acchiappa insetti e i servizi che offriamo fate click su https://www.facebook.com/dortadisinfestazionenapoli/ .