E si, dovete mettermi a dieta. Se non volete esser sempre molestati dalle zanzare. Non una dieta dimagrante state tranquilli.
Come eliminare le zanzare quindi è possibile anche seguendo una dieta ricca soprattutto di varie spezie che vi elencheremo. Quindi preparatevi ciò che volete, e inseriteci quelle che vi indichiamo.
Maestro tra tutti c’è l’aglio. E si quello che da un po’ fastidio in caso di bacio appassionato. Ma se c’è da combattere delle zzzzzanzare insistenti, vi consigliamo di farne uso.
E’ la sua allicina che le tiene lontane, anche nel caso sudassimo più del dovuto. Provoca un odore acro, che le killer della notte non gradiscono.
A seguire, abbiamo sempre dei sapori forti. Pepe e peperoncino sono anche loro ottimi repellenti.
Una grande cacio e pepe oppure una aglio, olio e peperoncino sono, oltre a due gran primi piatti storici della tradizione culinaria dello stivale, due grandi, grandissimi scaccia zanzare.
Terzo capoverso lo dedichiamo alle erbette aromatiche. Cari amici, se potete, fate largo uso anche di citronella, lavanda, chiodi di garofano ed anche menta e basilico.
Per questi ultimi due soprattutto facile è nominare uno spaghetto al pesto, aggiungendo casomai anche del peperoncino, oppure delle gran fette sottili di zucca alla brace con olio, aglio, peperoncino e adorabili foglioline di menta. Sapori eccezionali. Le erbe hanno un odore poi gradevole e sono altrettanto repellenti.
Pompelmo, crusca e germe di grano terminano il nostro elenco. Il primo, gran frutto, con il suo nootkatone, è come se producesse un insetticida nature. Gli altri due, con la vitamina B1 che contengono, ci fanno emanare un odore che non è proprio Chanel n° 5, e pertanto non attraente per i fastidiosi insetti.
Se quest’articolo vi ha interessato provate anche a leggere questo sul perché le zanzare mordono proprio voi. Fate click su https://www.dorta.it/articoli/perche-le-zanzare-pungono-proprio-te-leggi-un-po/ .
Se volete seguire le avventure del nostro testimonial Camillo l’acchiappa insetti e i servizi che offriamo fate click su https://www.facebook.com/dortadisinfestazionenapoli/ .
(fonte delle notizie www.velvetgossip.it)