E si pare proprio sia così. Uno studio della Kingstone University della city è arrivato alla conclusione che tanto stupisce. Rispondere ora alla domanda fatta in titolo è facile.
Come eliminare gli acari della polvere? Non rifate il letto!! La notizia farà tanto piacere scoprirla soprattutto a quei ragazzini che con cattiva voglia, educati a far questo dai propri genitori (come lo scrivente) sono costretti a farlo ogni mattina. Ora hanno una motivazione scientifica per rifiutarsi di rifare il letto.
Ovviamente siete tutti curiosi di sapere subito perché così non facendo gli acari non occuperanno il vostro letto o lo occuperanno con molta meno probabilità. Loro, gli acari della polvere, preferiscono gli ambienti caldi ed umidi e quindi un letto sfatto, che prende aria e diventa freddo, non è proprio la location preferita per soggiornare e riprodursi. Non vi preoccupate però, perché sanno benissimo dove altro andare. Potrebbero trovare comodissimi i vostri divani, i vostri tappeti o la vostra moquette. Se poi sono un po’ timidi, allora si potrebbero nascondere nei vostri armadi tra i cappotti e i pullover invernali.
Se cominciate ad avere occhi rossi, congestione nasale o anche notare delle mini punture sul vostro corpo, allora siatene quasi certi. Da qualche parte a casa vostra sono. C’è uno studio italico fatto da un medico bellunese il quale addebita circa il 47% delle allergie agli amici acari della polvere.
Al contrario delle cimici da letto, gli acari non sono visibili ad occhio nudo. E questa è una delle tante differenze. Hanno un ciclo vitale che può arrivare ai mesi , e la signora acaro può accoppiarsi anche due volte e deporre 50 uova per volta. Un menù perfetto alla carta per loro sarebbe con pelle umana, muffe, tranci di insetti, polline, batteri e il caviale è rappresentato dalla polvere domestica.
Se vi ha fatto piacere scoprire come eliminare gli della polvere senza rifare il letto, potrebbe essere interessante per voi capire come si eliminano ma in maniera certa da casa vostra. Lo potete scoprire se fate click su questo link https://www.dorta.it/news/gl-i-acari-in-casa-come-eliminarli/ .
Se volete poi seguire le avventure di Camillo l’insettopo nostro testimonial, potete farlo diventando suoi fan alla pagina Facebook a questo link https://www.facebook.com/dortadisinfestazionenapoli/ .